Pixel alla chiusura delle finestre con Sapphire ATI HD7850

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito Pixel alla chiusura delle finestre con Sapphire ATI HD7850

Ciao a tutti.
    Da poco ho acquistato una nuova scheda video Ati Radeon HD 7850.
    Quando chiudo una finestra si notano dei grossi pixel, un effetto mosaico ma che dura un lampo tanto è vero che ho registrato a video ma non si riesce a vedere nulla
    eppure ad occhio si vede eccome.
    Lo so che è un po difficile da spiegarsi, spero che qualcuno abbia capito quello che intendo dire.
    Ho cercato d'inserire un'immagine ma non so se sono riuscito.
    Ciao e grazie.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCALETTATURA.jpg
Visite: 166
Dimensione:   60.7 KB
ID: 11907
    Severino
    Aggiungo che l'ho acquistata da MONCLICK.

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Ciao, la cosa non è per nulla normale.... che versione dei driver stai utilizzando, sono gli ultimi disponibili dal sito AMD?

bit

Predefinito

Sono gli ultimi. Installati proprio oggi e precisamente....12-10_vista_win7_win8_64_dd_ccc_whql versione driver 9.2.0.0.
    Mi chiedevo se potrebbe dipendere da qualche impostazione errata del bios.
    Quale voce del BIOS ha a che fare con le schede video?
    Altrimenti potrebbe essere la scheda difettosa.
    Purtroppo, non ho la possibilità di provarla su un altro PC.
    Grazie ancora.
    Severino

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao il problema sembra legato alla scheda video (probabilmente le memorie video).

Puoi provare a controllare le connessioni con il monitor, se non ci sono miglioramenti richiedi la sostituzione al tuo rivenditore.
    betaxp86

bit

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao il problema sembra legato alla scheda video (probabilmente le memorie video).

Puoi provare a controllare le connessioni con il monitor, se non ci sono miglioramenti richiedi la sostituzione al tuo rivenditore.
    Lavoro con due monitor e su tutti e due si nota il problema. Ho pure provato su un altro monitor ma il problema permane.
    Comunque, ho già contattato il rivenditore e ho pronto l'RMA.
    Aspetto solo che mi dicano quando il corriere viene a ritirare il pacco.
    Ciao e grazie!
    Severino.

bit

Predefinito

Mi è stata sostituita la scheda e siccome non era disponibile lo stesso modello ho preso la versione OC = overcloccata dalla fabbrica.
    L'ho provata e mi ha dato lo stesso problema. Evidentemente la precedente NON era difettosa. Ho fatto alcune prove per trovare la causa e l'ho trovata.
    In pratica, impostando lo schermo scegliendo "personalizza-Temi di base e a contrasto elevato" qualsiasi tema appartenente a quella categoria mi creava il problema dei quadrettoni.
    Scegliendo uno dei temi "Aero" il problema è sparito, non c'è più! Perché? Mah, chi lo sa, forse perché l'uso dei temi "Aero" fa si che l'apertura delle finestre avvenga in modo per così dire più "morbido".
    Almeno adesso si sa qualcosa in più su questa scheda.
    Ringrazio tutti.
    Severino.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Grazie a te per averci informato sul modo di risoluzione del problema

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da Severino
    Mi è stata sostituita la scheda e siccome non era disponibile lo stesso modello ho preso la versione OC = overcloccata dalla fabbrica.
    L'ho provata e mi ha dato lo stesso problema. Evidentemente la precedente NON era difettosa. Ho fatto alcune prove per trovare la causa e l'ho trovata.
    In pratica, impostando lo schermo scegliendo "personalizza-Temi di base e a contrasto elevato" qualsiasi tema appartenente a quella categoria mi creava il problema dei quadrettoni.
    Scegliendo uno dei temi "Aero" il problema è sparito, non c'è più! Perché? Mah, chi lo sa, forse perché l'uso dei temi "Aero" fa si che l'apertura delle finestre avvenga in modo per così dire più "morbido".
    Almeno adesso si sa qualcosa in più su questa scheda.
    Ringrazio tutti.
    Severino.
    Ciao Saverino, non mi era mai capitata una problematica simile anche con configurazioni "atipiche" ti ringrazio per averci segnalato quest'ulteriore casistica da aggiungere a quelle già previste.
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)