Sapphire HD 7870 quale?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito Sapphire HD 7870 quale?

Salve a tutti,
    faccio una premessa: non ne so tantissimo quindi abbiate pazienza
    da pochissimo è arrivata la mia nuova scheda video HD 7870.
    l'ho acquistata sul sito pixmania..
    io in realtà avevo acquistato (perchè in offerta) una HD 7870 ATI OEM (per intenderci quella rossa con una ventola radiale)
    invece al suo posto mi è arrivata una SAPPHIRE hd 7870

1° domanda: secondo voi mi è andata bene o male? dovrei reclamare o far finta di niente?

2° domanda: ho visto che di sapphire HD 7870 esisto tante versioni e vorrei capire bene qual'è la mia, anche per una questione di driver,
    provo a farvi capire meglio che versione ho io: ha due ventole da 90 mm circa con su scritto "DUAL-X extreme dual-fan cooling"
    e poi sulla scatola c'è un'etichetta con un codice: SKU# 11199-00-21G

per ora è tutto, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà

Predefinito

Ovviamente molto meglio sa sapphire dual x, i driver sono sempre gli stessi per tutte le schede.

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

io credo che sia indice di poca serietà inviare ad un cliente un prodotto differente da quello ordinato senza preavviso a prescindere che il "sostituto" sia migliore.

per le differenze tra le varie vga non c'è alcun problema, i driver sono unificati e perfettamente compatibili con tutte le schede AMD sia reference che non, per quanto riguarda invece la scheda che ti è arrivata è una "normale" non reference, il normale è tra virgolette perchè i modelli OC di sapphire hanno appena 50MHz in più.

Predefinito

Innanzitutto grazie per le risposte
    quindi mi è andata bene
    scherzi a parte, condivido appieno il tuo punto di vista Caos85,
    in effetti appena ho scartato la confezione (che era una scatola marroncina anonima) son rimasto troppo deluso e subito dopo anche un po' inc...ato,
    poi ho tirato due respiri profondi ed ho cominciato a cercare info in rete, subito ho letto che la ventola radiale è una cagata perchè molto rumorosa, però non capivo le differenze hardware, da te poi spiegate.

Un dubbio mi resta: sul sito pixmania (dove ho acquistato) hanno tre SAPPHIRE HD 7870, apparentemente con estetica e caratteristiche uguali, ma con codice prodotto e prezzo diverso
    c'è la mia 11199-00-21G a 209,90 € (che io ho pagato 189,90€ inclusa spedizione)
    la 11199-03-20G a 219,90 € con il 7% di sconto
    e la 11199-00-20G sempre a 219,90 € ma con il 26% di sconto
    secondo voi sono giustificate queste differenze di prezzo? o alla fine parliamo sempre dello stesso hardware?

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

La 11199-03-20G sarebbe la OC e cioè la versione overclockata di 50 mhz sia gpu che memorie , la 11199-00-20G è come la tua ma secondo la scheda tecnica dovrebbe avere una Display port in meno della tua. Per io resto , a livello di componentistica, sono uguali.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

AMD non vende le schede direttamente sono tutte prodotte dai partner, nel caso specifico sarà un errore del listino.
    Per quanto riguarda la differenza dei prezzi in genere dipende dai diversi stock di produzione o offerte del momento.

Per i driver vanno utilizzati quelli AMD scaricabili dal sito Fornitore globale di soluzioni multimediali, processori e grafica | AMD e sono tutti uguali per tutti i modelli di scheda video.
    betaxp86

Predefinito

grazie a tutti delle risposte!
    grazie a voi ho chiarito i miei dubbi ed ora ne so qualcosa in più

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)