Possibile problema Sapphire hd 7870 ghz edition

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito Possibile problema Sapphire hd 7870 ghz edition

    Salve, credo di avere un progblema con la mia scheda video. Ho comprato su eprice circa 20 giorni fa una sapphire 7870 ghz edition che presenta i seguenti difetti:
    1 - la schermata di boot del bios trema leggermente
    2 - se sento della musica che siano video o solo mp3 e contemporaneamente navigo o faccio altro sento spesso il fastidioso effetto cd rigato
    3 - ogni tanto il pc si blocca per qualche secondo (10-15)
    4 - vari giochi a volte si arrestano o presentano dei bug nella grafica (però non so se dipendono dal gioco stesso)

    Inizialmente ho supposto che potesse trattarsi del mio sistema un pochino sporco perché con la vecchia scheda video una sapphire hd 6570 il tutto non si presentava, poi oggi ho letto questo e mi sono reso conto che potrebbe essere colpa della nuova scheda video.
    Qualcuno sa dirmi se la mia VD rientra in quelle fallate o la causa dei miei problemi dipende da altro?

    Grazie.

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito Mi sembra un problema di MB

    A questo punto penso proprio che si tratti di un problema della mobo
    o della cpu
    Escluderei la scheda video

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao non ho segnalate procedure di richiamo da parte di Sapphire per queste particolari schede video.
    Hai già provato a fare una installazione pulita del sistema operativo?
    betaxp86


  4. #4
    nibble
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito Xp

    Ho messo in una partizione separata Xp da zero, sto facendo vari test con la scheda video nuova e la vecchia con xp e 7.
    Qualche problema esce fuori sempre, adesso sto notando che il puntatore del mouse si blocca per qualche secondo per poi scomparire e riapparire subito dopo, il tutto mentre sono nel bios. Per quello che ne riesco a capire, più che dal software potrebbe dipendere dall'hardware. Ipotizzo che la colpa sia dell'alimentatore per i seguenti motivi:
    1) è il pezzo più vecchio (2008), il resto e tutto nuovo
    2) quando faccio fare qualche test alla gpu tenendola al 100% da gpu-z nella scheda dei sensori vedo che la banda rossa relativa al voltaggio +12V è discontinua come se i 12 volt non fossero costanti, mentre da hw monitor non rilevo anomalie della linea a 12 volt.

    Considerando anche che ho fatto dei test incrociati nel pc per prova sostituendo la scheda madre con una gemella, le ram e le 2 gpu, sono arrivato alla conclusione che il colpevole sia l'alimentatore o la cpu. Resta il fatto che non sono uscite mai schermate blu ed il pc mai si è impallato in maniera definitiva!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022