Ciao a tutti, dall'ultima volta che ho formattato riscontro spesso questo problema sopratutto quando navigo ( sia su Chrome che su IE); in pratica senza un apparente motivo specifico si blocca qualche secondo il pc seguito da una schermata nera e compare un popup in basso a destra nella barra di Windows 7 che recita:
Il driver video AMD ha smesso di RISPONDERE ed è stato correttamente ripristinato. ( piu o meno).
La scheda è una Ati Sapphire Hd5670 1gb ddr5
Ho notato che capita quando utilizzo pagine internet che utilizzano Java ma non sono certo dipenda da questo. ( ho provveduto a disattivare l'accelerazione hardware java)
L'unica cosa che ho fatto da quando funzionava a quando a iniziato a fare questo problema è che ho aggiunto un banco di ram da 4 gb ( 8 gb complessivi) e nel dubbio ho eseguito un memtest da 4 ore circa per verificare che non fosse il banco di ram danneggiato.
Ho provato sia con gli ultimi driver CATALYST che con quelli forniti nel cd di installazione ( che per un anno e mezzo non hanno mai dato problemi>)
Ho anche provato a togliere la ram "sospetta" ma con mia sorpresa il problema lo fa lo stesso.
La mia configurazione:
AMD Phenom II X6 1055T
8gb di ram
Windows 7 64bit
Ati Sapphire HD 5670 1gb ddr5
Grazie a chiunque possa aiutarmi.