AHCI mode Sapphire PURE Crossfire 890GX (PC-AM3RS890G)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Question AHCI mode Sapphire PURE Crossfire 890GX (PC-AM3RS890G)

Buon giorno a tutti,
    avrei bisogno di supporto per la configurazione BIOS della modalità AHCI per SSD.
    la mai configurazione pc è la seguente:

MOBO --> Sapphire PURE Crossfire 890GX (PC-AM3RS890G)
    CPU --> AMD Phenom II X6 1090T BE
    VGA --> Sapphire RADEON HD 6770
    RAM --> 16GB (4x4GB) Kingston 1333
    SSD --> OCZ Agility 3 120GB
    HDD --> WD1002FAEX
    HDD --> WD20EARX
    ALI --> CM GX750
    DVD --> LG SATA BULK
    CAB. --> CM ELITE370

Nel BIOS io attivo la modalità AHCI e lascio la modalità IDE impostata su LEGACY (le impostazioni possibili sono "LEGACY" o NATIVE.
    Il fatto è che quando vado nel BIOS ed entro nella sezione Advance BIOS feature, nell'elenco di boot delle periferiche tutti gli hard disk compreso l'SSD hanno come sigla iniziale "IDE" --> IDE - OCZ Aglity 3 120GB (es.)

In teoria Windows 7 nella prima installazione ha già riconosciuto l'SSD come AHCI perchè ho visto che nel primo avvio ha installato i driver a riguardo.
    mi chiedo comunque se sia normale una tale visualizzazione nel BIOS.

un altro problema è che con questa modalità AHCI impostata, l'elenco dei drive installati non è selezionabile nel senso che il BIOS non mi fa selezionare alcun drive di cui settare le opzioni, la sezione dovrebbe essere quella dove si impostano i vari parametri di ogni periferica.

devo aggiornare il bios per caso? tutto questo è normale e posso non preoccuparmene? aspetto consigli/soluzioni.

ringrazio, saluti

Predefinito

ragazzi nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, l'aggiornamento del BIOS è consigliato perché porta ulteriori miglioramenti rispetto a quello originale preinstallato con la scheda.
    Per quanto riguarda la modalità AHCI mi riesci a fare una foto della sezione del BIOS dove vai a modificarlo? Purtroppo non ho quel modello di scheda in laboratorio in questi giorni.
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)