HD 7850 2GB non trasmette bene l'audio con HDMI

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    35
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito HD 7850 2GB non trasmette bene l'audio con HDMI

    Ho appena installato la mia nuova Sapphire 7850 e ho riscontrato il seguente problema:

    Collegando il cavo HDMI alla VGA e alla TV vengono trasmessi sia audio che video..solo che l'audio, se guardo un film per esempio, ogni 2 min sparisce per 1 sec e poi riparte. E' una cosa molto fastidiosa.

    Se invece uso la HDMI solo come video e per esempio le casse del pc o lo stereo come audio va tutto bene.

    Prima di montarla ho ripulito tutti i driver e una volta inserite ho installato i più recenti che ci fossero in circolazione. Che mi consigliate di fare?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Mi puoi dire che monitor stai utilizzando e che versione dei driver?
    betaxp86


  3. #3
    byte
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    35
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Il monitor è un Acer AT2055 con l'ultima versione di firmware e i driver della VGA sono gli ultimi Catalyst 12.8.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai modo di provare lo schermo con una scheda diversa per escludere che il problema sia proprio lo schermo?
    betaxp86


  5. #5
    byte
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    35
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    fino a che non l'ho montata utilizzavo la scheda video integrata alla scheda madre. cmq ho fatto questa prova: utilizzando VLC e WMP mi da il problema..con MPC in formato portable non lo da..e poi con i video di youtube va tutto liscio
    Ultima modifica di Daghi : 17-10-2012 a 23:41

  6. #6
    byte
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    35
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    ho appena provato la scheda video con un altro schermo e un altra configurazione hardware. va tutto bene..a questo punto credo proprio sia la configurazione del mio pc..posso provare qualche soluzione?
    Corsair Carbide 300R | XFX Core Edition 550W | Asus Z97 Pro Gamer | Intel i5 4690k | Cooler Master Hyper 412s | Asus ROG STRIX GTX 1070 8G Gaming | 2x8GB G.Skill Ares 2133 MhZ CL10 | Samsung EVO 120 GB | WDC Blue 1TB | Benq GL2450HM | Windows 10 Pro X64

  7. #7
    nibble L'avatar di vialattea
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    59

    Predefinito Ronzio audio

    Mi inserisco in questa discussione per non crearne un'altra.
    Faccio il punto della situazione:
    A luglio 2012 ho acquistato una SAPPHIRE HD 7850 2GB GDDR5 (Gpu 860 Mhz, ram 4800 Mhz effettivi); la scheda funziona molto bene se non fosse per un "piccolo problema": interferisce con l'audio analogico (Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC) della scheda madre, una asus p8z68-v.
    Precedentemente, usavo una scheda ati 4850 hd, e non mi ha mai dato problemi del genere; il problema consiste in una sorta il ronzio quando la scheda lavora in 3d, ed ho scoperto che sparisce completamente se imposto le frequenze della memoria e della gpu al minimo; tale ronzio è più forte se uso gli speaker del monitor (un asus VH242H); usando degli speaker amplificati della Creative o della Logitec, il ronzio si attenua di molto (impostando anche il volume delle casse, diventa impercettibile); il disturbo si presenta solo sull'uscita analogica della sk audio integrata nella sk madre, su tutte le uscite (7.1); infatti, collegando il monitor tramite HDMI (usando, quindi, l'audio digitale della scheda video), il ronzio scompare del tutto; usando le cuffie sull'uscita analogica, il ronzio sparisce (oppure è completamente impercettibile).
    Ho provato anche a disabilitare la scheda audio integrata ed ho installato una scheda audio su bus pci, ma sulle uscite analogiche il ronzio è sempre presente!
    Successivamente l'ho riportata dal rivenditore che l'ha tenuta per un paio di giorni testandola senza riscontrare alcun problema di interferenza audio. Pensando ad un problema di alimentazione (avevo un lc power da 560W con due linee da 12V e 18A) ho acquistato un cooler master Silent Pro M2 620W modulare ma anche con questo il ronzio, sull'uscita analogica della sk audio, permane.
    Da cosa può dipendere?
    Grazie.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,

    per come state descrivendo il problema sembrerebbe che le uscite audio siano debolmente schermate e che la sezione di alimentazione della scheda video influisca negativamente su di esse. Il fatto che non si verifichi su tutte le macchine dipende dalla progettazione di ogni singola scheda madre.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022