Rumore strano per 7850OC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito Rumore strano per 7850OC

    Ciao,
    da circa 2 gg ho acquistato la Sapphire 7850 OC 2GB 11200-14-20G. Ho usato l'ultiomo driver catalyst 12.8.
    La scheda sembrava andare bene poi ho scoperto un problema che si manifesta solo su alcuni giochi (ma potrebbe farlo anche su altri non ancora provati):

    1) Stalker call of pripjat
    appena sia vvia il gioco, quindi parte la maschera con i menù sento uno stridore, sibilo provenire dalla scheda...

    2) unigine benckmark 3.0
    appena il benckmarc termina e compare per pochi secondi la videata con i credits (i ringraziamenti) ricomparire il sibilo

    Il sibilo termina appena si chiude l'applicazione e proviene dalla scheda.
    non è un problema di ventole perchè provando a bloccarle il sibilo si sente ancora. Sembra più un rumore di condensatori usurati tipo vecchi TV/trasformatori.
    Proviene dalla scheda video perchè l'ho rimossa dal case e lanciato le applicazioni usando la sk. grafica integrata e il sibilo non si sente più....del resto fino a pochi giorni fa ho usato una sapphire HD 5770 senza il manifestarsi di alcun problema....

    è un guasto o c'è qualcosa di sbagliato (tipo qualche agg. del firmware da fare)?
    Premetto che non ho effettuato alcun overclock...e l'uscita6 pin è correttamente collegata all'alimentatore. Ho usato lo slot pci-x 3.0.

    Mio PC
    alimentatore cooler master 850W di alta qualità,core i3 3120, sk madre asrock z77 pro4-m, 8 giga ddr3 corsair; win 7 ultimate 64bit sp1

  2. #2
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    ho restituito la scheda...evidente problema HW
    ciao

  3. #3
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    Sul forum HW upgrade anche altri utenti mi hanno confermato di avere lo stesso problema anche con la 7870. Pare sia una "issue" già presente sulla serie 6000.
    Come sospettavo pare sia un problema di voltaggio, quando la scheda passa tra i vari step di potenza e tipicamente si presenta nei menù dei videogiochi.
    Onestamente io non mi fido per me non è normale e ho chiesto un reso...magari capita solo su alcuni esemplari più sfortunati...ma a me puzza tanto di difetto costruttivo...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,

    in genere le 7850OC non sono affatto rumorose e non producono alcun sibilo anomalo.
    Nel caso la rumorosità fosse elevata o fossero presenti strani sibili la sostituzione in garanzia è la soluzione; su migliaia di schede prodotte è possibile che qualcuna sia più "sfortunata" di altre.
    betaxp86


  5. #5
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    ciao beta, in effetti in tanti anni non mi era mai capitato un problema simile :P
    un esemplare sfortunato può capitare...quello che non mi quadra è che anche altri abbiano lo stesso difetto....
    posterò nei prossimi giorni per confermare se il reso ha risolto il problema

    ciao

  6. #6
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    ho appena montato la scheda sostitutiva...succede esattamente la stessa cosa nelle medesime prove effettuate con la "vecchia" scheda...
    quindi o è un problema di driver (12.8)/firmware che non gestisce bene i passaggi di stato o è un "bug" della serie.

    per ora non mi crea problemi sebbene non mi sembra normale come situazione.
    Del resto inutile fare un altro reso...ho garanzia per 2 anni...staremo a vedere...però non è una cosa carina

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022