"[HD6870 1024MB] Problema ventola all'avvio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    8

    Predefinito "[HD6870 1024MB] Problema ventola all'avvio

    Buon giorno a tutti,
    ho acquistato la mia scheda video da circa 1 settimana, il venditore non vuole farmi il cambio e nemmeno mandare la scheda video in assistenza,
    che devo fare?

    da qualche giorno, quando accendo il computer la ventola della scheda video, inizia a girare a massima velocità senza farmi vedere nulla sullo schermo, ma il resto del computer sembrerebbe avviarsi normalmente, staccando però il cavo di alimentazione del computer per qualche secondo, e successivamente riattaccandolo e riaccendendo il pc la scheda video parte normalmente.

    Quando parte normalmente non da nessun tipo di problema, la utilizzo tranquillamente su qualsiasi gioco e la temperatura rimane nella norma.

    Che problema potrebbe essere?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    potrebbe essere un problema di alimentazione ...

    scrivi per favore la tua configurazione hardware copmpleta ?

    PS: ma il tuo rivenditore l'ha provata la scheda o ti ha dato un no secco a prescindere ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    potrebbe essere un problema di alimentazione ...

    scrivi per favore la tua configurazione hardware copmpleta ?

    PS: ma il tuo rivenditore l'ha provata la scheda o ti ha dato un no secco a prescindere ?
    scs,
    Alimentatore da 650W, asus m2n68-vm

    collegando però la mia vecchia scheda video, una HD5770 lei gira tranquillamente.

    il rivenditore mi ha detto semplicemente che devo contattare direttamente la sapphire.... e guardando in internet in Italia non ho trovato nulla...
    adesso sto provando a ricontattare il produttore, purtroppo ho fatto un acquisto online :/

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, potrebbe essere un problema di compatibilità con la scheda madre che è piuttosto datata. Hai provato a controllare che ci sia un BIOS aggiornato per questa scheda?

    Quando si verifica il problema quale era lo stato precedente del PC?
    Disalimentato dalla rete elettrica
    Spento da poco
    Riavviato
    Etc.

    Per quanto riguarda l'assistenza tecnica, il rivenditore è tenuto alla sostituzione/riparazione della scheda, se si rifiuta di fare ciò questo non è regolare (mi invii per PVT il nome del rivenditore?).
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao, potrebbe essere un problema di compatibilità con la scheda madre che è piuttosto datata. Hai provato a controllare che ci sia un BIOS aggiornato per questa scheda?

    Quando si verifica il problema quale era lo stato precedente del PC?
    Disalimentato dalla rete elettrica
    Spento da poco
    Riavviato
    Etc.

    Per quanto riguarda l'assistenza tecnica, il rivenditore è tenuto alla sostituzione/riparazione della scheda, se si rifiuta di fare ciò questo non è regolare (mi invii per PVT il nome del rivenditore?).
    Allora x i primi 5 giorni ha funzionato perfettamente,
    Togliendo il cavo di alimentazione all'alimentatore per alcuni sec o più il problema non si presenta alla prima accensione

    spento da meno di 1minuti o più si presenta il problema

    riavviando Windows invece non presenta il problema

    ho provato a togliere per qualche minuto la batteria della scheda video ma nulla.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Prova a sostituire l'alimentatore con uno differente con quello di qualche conoscente, è possibile che vada in protezione per qualche motivo.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Prova a sostituire l'alimentatore con uno differente con quello di qualche conoscente, è possibile che vada in protezione per qualche motivo.
    ma come mai con la mia vecchia scheda video non presenta lo stesso problema? gli stessi test con la vecchia non danno problemi, in più se fosse l'alimentatore non dovrebbe bloccarsi pure il resto del computer che sembrerebbe avviarsi con tranquillita?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Potrebbe non fornire sufficiente corrente sulla linea PCI-E 6pin in uso, sono comunque supposizioni, senza aver l'hardware sotto mano una diagnosi è complessa.
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Potrebbe non fornire sufficiente corrente sulla linea PCI-E 6pin in uso, sono comunque supposizioni, senza aver l'hardware sotto mano una diagnosi è complessa.
    purtroppo prima di sabato non mi è possibile testare

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    31
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ragazzi il fornitore non risponde più, che dite vado a fare una denuncia alla polizia postale?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022