HD 6870 Flex: Problema Pixel "colorati"/"impazziti"

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito HD 6870 Flex: Problema Pixel "colorati"/"impazziti"

    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Salvatore, e, ahimè, ho un problema...xD

    Quest'oggi, una volta avviato il computer tutto sembrava andare bene. Poi, dopo aver aperto Mozilla Firefox e un gioco online, ambedue i pc hanno cominciato a presentare dei pixel che cambiavano il colore rispetto a quello che normalmente dovrebbero avere, soprattutto sul colore nero.

    Non so come descrivere se non con degli screenshot.

    IMG1, momento peggiore
    IMG2, non è sporco il vostro monitor xD

    Vi riporto la configurazione base del mio pc.
    Purtroppo vi avverto, ho sempre usato mac, ma visto il mio carattere da gamer, da poco sono tornato in pompa magna a windows e mi sento molto ignorante in materia xD
    Ho fatto il test con altri monitor, stesso problema, cavo cambiato, stesso problema, la gpu va dai 37 ai 45°.

    Ventola Powerline CNPS7000C-CU
    Alimentatore PC ZT Series - 750 W
    Radeon HD 6870 Flex - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.1
    Core i5 2500K - 3,3 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 (box version)
    Memoria PC HyperX 2 Gb DDR3-1333 x4
    Scheda Madre Asus, non ricordo quale, perdonatemi.
    OS Microsoft Windows 7 - 64b

    Salvo.

    P.s. Il negozio da cui l'ho acquistata ha cessato l'attività, per cui non so a chi rivolgermi per un eventuale RMA...ç_ç
    Ultima modifica di Capitandestro : 13-09-2012 a 19:00

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Per avviare una procedura di RMA in assenza del negoziante è sufficiente aprire un ticket di supporto sul sito Sapphire (richiesta preferibilmente in inglese).
    E' necessario specificare che il negozio ha chiuso e fornire la relativa prova di acquisto della scheda.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille della risposta. Hanno appena risposto anche al mio support ticket, per cui procederò con loro.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ovviamente ho aperto il ticket al support. Volevo giusto aggiungere che al momento è "English Only".
    Chiedo anche a voi tutti, sicuramente più esperti di me, se può aiutarmi a fare una diagnosi del problema.

    Mi hanno detto driver, Sistema Operativo, VRam o alimentatore.
    Premetto che l'alimentatore è un OCZ da 750W anche quello di 6 mesi, i driver sono i 12.8.
    Rimuovendo i driver anche con programmi ad hoc, il problema non sussiste, così come in Safe Mode, appena vengono reinstallati il problema si ripresenta.

    Le finestre di sistema non ne sono affette, così come programmi "semplici" quali Skype ad esempio.


    Vostro,


    Salvo

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao il problema è quasi sicuramente causato da un difetto della scheda video.
    L'unica ulteriore prova che puoi ancora fare è quella di cambiare il cavo di collegamento con il monitor, nel caso il problema fosse li.
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Esattamente, provato tutto anche cambio alimentatore e OS.

    Il problema è proprio la scheda video! Attendo risposte a breve dal Support, nel frattempo probabilmente sopperirò con un regalo di laurea anticipato.

    Grazie mille dell'attenzione e delle risposte, caso chiuso! xD

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022