Sapphire A75 pure platinum

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Sapphire A75 pure platinum

    Ciao a tutti ragazzi,

    ho un problema con questa mobo, ha l'ultimo bios cioè la versione 0.53, è sparita la voce per disabilitare il turbo core?
    Cosa posso fare?

    Grazie in anticipo per le risp!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.


    Le APU dell'attuale generazione non sono equipaggiate con la tecnologia Turbo Core, la voce era presente nei BIOS precedenti a quello ora installato?
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Grazie della info.
    Come mai allora non riesco ad andare oltre i 3.6ghz?
    Ho un apu a8-3870k.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il 3870K ha una frequenza di base di 3.0GHz (Moltiplicatore 15 x 200 MHz di BUS), per portarlo alla frequenza di 3.6GHz immagino tu abbia alzato il moltiplicatore fino a 18.
    Se lo alzi oltre questa soglia la macchina non effettua più il boot? Hai adeguato la tensione di alimentazione della APU e dotato il sistema di un efficiente sistema di raffreddamento?

    In ogni modo l'overclock non è garantito in alcun modo da AMD e ogni CPU ha una storia a se, alcune salgono più di altre...
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    ho innalzato il moltiplicatore fino a 36x100, lui è impostato originale per 100, e quindi innalzato la tensione della apu, in questo momento è a piu 110 mv. È raffreddato a liquido con un kit thermaltake

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022