Problema rumore Sapphire 7870 GHz OC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito Problema rumore Sapphire 7870 GHz OC

    Ciao ho un problema con la mia nuova 7870, le ventole sono silenziosissime, ma quando si supera il 50% della velocità si sente un rumore regolare, tipo WAWAWAWAWA..., come se una delle due fosse fuori asse..

    Mi capita poco di dover raggiungere una temperatura tale da arrivare a queste velocità, ma quando mi è successo ho provato a vedere con speed fan a cosa era dovuto e a che velocità succedeva.
    Praticamente non se se sia il caso di farmela cambiare o se lubrificando qualcosa il problema sparisca.. Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,

    hai provato semplicemente a ritoccare la ventola per controllare che la sua rotazione sia completamente libera?
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao, hai provato semplicemente a ritoccare la ventola per controllare che la sua rotazione sia completamente libera?
    cosa intendi per ritoccare e per rotazione completamente libera? comunque il pc l'ho assemblato una settimana fa, non ci sono cavi che toccano le ventole e credo sia impossibile ci sia della polvere..

    Sono convinto che sia un difetto di fabbricazione, però non so quanto sia possibile che la sapphire mi sostituisca la scheda interamente o anche solo il dissipatore... Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Giurik90 : 07-07-2012 a 16:46

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per "ritoccare" intendevo muovere la ventola con una mano (a PC spento) per verificare che non ci siano impedimenti meccanici alla rotazione.
    Una ventola difettosa è soggetta alla garanzia del produttore, quindi ti sarà sostituita la scheda video se la riporti al tuo rivenditore per la procedura di RMA.
    betaxp86


  5. #5
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Il negozio mi ha risposto così per email: "Buongiorno,
    il tempo trascorso dal momento della consegna è superiore ai 10 giorni lavorativi, per cui al momento siamo in difficoltà poiché il prodotto probabilmente rientra in garanzia e non in sostituzione ed i tempi tecnici di riparazione sono all’ incirca di 2 mesi.
    Comunque sia deve riportarci tutto in sede per darci modo di spedire il prodotto al fornitore.
    Ci comunichi quando intende passare.
    Cordiali saluti"

    Io credo che stiano cercando di dissuadermi dal riportargliela, mi sembra assurdo che ci vogliono 2 mesi per riparare la scheda, anche perché non credo che mi riparano la ventola, ma dovrebbero sostituirmi proprio la scheda... Come farei senza gpu per 2 mesi?? poi è estate e finalmente ho un pò di tempo libero per giocare...
    Che ne pensate?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Mi mandi per PVT il nome del negozio/città/etc.?

    In genere il tempo massimo per un RMA Sapphire è di circa 1 mese (comparabile con quello degli altri produttori), per i rivenditori ufficiali può essere anche sensibilmente inferiore in base alle disponibilità di pezzi sostitutivi direttamente in magazzino.
    betaxp86


  7. #7
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Mi mandi per PVT il nome del negozio/città/etc.?

    In genere il tempo massimo per un RMA Sapphire è di circa 1 mese (comparabile con quello degli altri produttori), per i rivenditori ufficiali può essere anche sensibilmente inferiore in base alle disponibilità di pezzi sostitutivi direttamente in magazzino.
    Ok! Aspetto tue notizie e vedo che mi dicono! Grazie mille

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Potrei richiedere solamente la ventola di ricambio? Oppure è possibile comprarla e sostituirla? La cosa che non vorrei è che mi lasciano senza gpu per 2 mesi, per poi ricevere una scheda in sostituzione magari rimaneggiata, quando la mia è nuova...

    La ricevuta è datata 5 luglio, i 10 giorni a disposizione per la sostituzione/riparazione si devono contare da tale data? o dal giorno in cui ho ricevuto il materiale?
    Per riparazioni di questo genere potrei sperare nella riparazione della mia 7870? Magari in breve tempo vista l'entità del problema?

    Proverei a riparare il difetto da solo, ma oltre al fatto che non saprei in che modo farlo, ho paura di perdere la garanzia..

    Mi terrei la scheda così a questo punto, mi ci rode solo per il fatto che l'ho pagata una bella cifra e che preferirei fosse perfetta...

    Diciamo che il problema di fondo è che mi sembra assurdo dovermi far sostituire la scheda solo per una ventola che ha questo difetto...
    Spererei più che altro solamente in un pezzo di ricambio originale! Ovvero in un nuovo blocco di ventole da sostituire a quello attuale, senza la perdita di garanzia...

    Grazie per la disponibilità, aspetto qualche consiglio! Ciao

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se il tuo negozio fa il DOA, i 10 giorni non sono ancora passati quindi te la deve sostituire senza storie.
    Sapphire non fornisce pezzi di ricambio per le proprie schede.

    In ogni caso se il tuo rivenditore (Formor) avesse acquistato la scheda presso un distributore ufficiale (con garanzia da Sapphire Italia), il distributore avrebbe risolto la questione in pochi giorni inviando un'altra scheda in sostituzione al negozio che poi la gira a te... 2 mesi ci possono volere solo se la scheda deve tornare alla casa madre e ritorno (che non è la procedura standard per Sapphire Italia!).

    Per quanto riguarda la riparazione da te, dovresti smontare il dissipatore e verificare la ventola, però questo farebbe decadere la garanzia... La sostituzione con un dissipatore after market è possibile, ma non sarebbe corretto visto che hai già acquistato una scheda con un dissipatore più efficiente delle media.
    betaxp86


  10. #10
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Se il tuo negozio fa il DOA, i 10 giorni non sono ancora passati quindi te la deve sostituire senza storie.
    Sapphire non fornisce pezzi di ricambio per le proprie schede.

    In ogni caso se il tuo rivenditore (Formor) avesse acquistato la scheda presso un distributore ufficiale (con garanzia da Sapphire Italia), il distributore avrebbe risolto la questione in pochi giorni inviando un'altra scheda in sostituzione al negozio che poi la gira a te... 2 mesi ci possono volere solo se la scheda deve tornare alla casa madre e ritorno (che non è la procedura standard per Sapphire Italia!).

    Per quanto riguarda la riparazione da te, dovresti smontare il dissipatore e verificare la ventola, però questo farebbe decadere la garanzia... La sostituzione con un dissipatore after market è possibile, ma non sarebbe corretto visto che hai già acquistato una scheda con un dissipatore più efficiente delle media.
    Ok, in effetti spero che mi cambino la scheda con una nuova, o al massimo mi riparino la mia nel giro di pochi giorni... Non credo che siano necessari 2 mesi per sostituire una ventola!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022