Salve,
ho acquistato da una settimana circa lo sapphire edge hd3.... Devo dire che è un mini pc davvero bellino. L'unico inconveniente che ho riscontrato è che la ventola sta sempre praticamente al massimo e che con la cpu/gpu sotto stress arriva molto facilmente a temperature limite. Il massimo segnato è stato 88 gradi mentre vedevo un video su youtube in fullhd. Anche con video locali full hd raggiunge subito temperature molto alte, fino ad 80-82 gradi almeno. Non credo sia un bene visto che la temperatura massima riportata per questa cpu è 90 gradi!!!!!
Il sistema operativo usato è ubuntu 12.04 con i driver ati proprietari installati ed accelerazione gpu attiva in flash e per nel lettore multimediale (totem e vlc)...
Non credo si possa fare molto visto che penso sia un problema del dissipatore montato e relativa ventola troppo piccolo (ho letto alcune recensioni e tutte dicono che la ventola parte al massimo molto facilmente, confermandomi che l'edge hd3 è un mezzo fornetto!!!!), ma magari un riscontro da sapphire sarebbe gradito
Grazie.