Problema schermata nera Sapphire Radeon HD 7770

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    39
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema schermata nera Sapphire Radeon HD 7770

    Salve ho acquistato da circa 3 settimane la scheda video sapphire radeon hd 7770 sul sito amazon.it . Nell'istallazione della scheda è andato tutto bene...sia il montaggio che l'installazione dei driver.Per 2 giorni è andato tutto bene dopo di chè al riavvio mattutino del pc , ha caricato le impostazioni del sistema regolarmente ma al momento che doveva caricare il desktop è comparsa una schermata nera e non ha fatto più niente.Ho provato ad riavviare più volte ma l'esito non è cambiato. Ho notato che carica il desktop solo in modalità provvisoria e il collegamento col TV avviene tramite HDMI.Non capendo la causa ho aggiornato anche catalyst ma l'esito non cambia.Leggevo in rete che più utenti con questa scheda video hanno avuto il mio stesso problema.Tra i vari tentativi , ho anche formattato il pc ma come la prima volta , è andato bene 2 giorni; poi schermata nera.
    Come risolvo il problema? grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Che versione dei Driver stai utilizzando e che sistema operativo?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    39
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao e grazie per il benvenuto.Guarda ho windows 7 32 bit e come drivers avevo messo sia la versione del cd catalyst 12.3 che aggiornato alla versione 12.4
    Proprio stamattina navigando in rete , cercando una soluzione ho trovato disponibile la beta 12.6 di catalyst ;e debbo dire che sembra funzionare alla grande...ora attendo qualche giorno per la certezza al 100% del rimedio al problema.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Perfetto tienici aggiornati.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    50
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    buongiorno, sono nuovo perdonatemi se uppo per portarvi a conoscenza del mio problema molto simile a questo.

    io ho acquistao il 15/12/2012 una Sapphire HD7770 Vapor-X; installata su un pc nuovo (ASRock 960GM/U3S3 FX; AMD FX-6200 boxed; 2x4Gb DDR3@935 Patriot; Sapphire HD7770 VaporX;HD Seagate 7200.14 1TB; Monitor LG L194WT; Corsair VX550W) in cui ho installato w7pro sp1 e gli ultimi catalyst (12.10) certificati, fino ad ora funziona sul monitor lg a 1440x900 va egregiamente.
    Ma io l'ho acquistata anche se non soprattutto per collerare il pc al mio televisore, un Samsung UE32C6600, con cavo HDMI.
    purtroppo quando avvo il computer appaiono un paio di schermate rosse tutte distorte e poi il buio assoluto, il televisore non riconosce alcuna fonte.
    perchè?
    questo sia collegandolo all'ingresso HDMI/DVI (sempre con cavo HDMI-HDMI) sia ad una delle altre prese HDMI.
    Potre essere una domanda banale ma...........come si fa?
    neanche il bios vedo!!!!
    ho collegato raspberri Pi allo sesso televisore e con lo stesso cavo per vedere se c'erano problemi con il cavo o con la porta hdmi ma dopo alcuni tentativi (non so ancora usarlo il raspberri) si collega perfettamente.
    allora ho riprovato a collegare il pc e dopo un paio di tentativi (ogni volta vedo un pezzettino di più) riesco a vedere in modo confuso, distorto, tutto a righe rosse alternato a momenti in cui torna il buio il POST ed il caricamento di windows 7 fino a quando scompaiono i quattro pallini colorati e la finestra.
    poi quando dovrebbe esserci il desktop il buio totale ed il tv non sente acun segnale.

    ecco tre filmatini:





    quando appare il messaggio "segnale assente" siamo in windows (desktop)

    mi chiedo se ci sono dei parametri errati nei catalyst, che non comprendo assolutamente (UNA VOLTA C'ERA LA SEMPLICISSIMA IMPOSTAZIONE DUPLICA MONITOR, attivabile preventivamente anche se non era già collegato il secondo monitor/tv)....

    grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di gabry@74 : 08-01-2013 a 15:32

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    50
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    nessuno?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    50
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    aiutooooo!!!!!!!!!!!
    è pazzesco: ho collegato un altro monitor con dvi-vga, il telvisore con hdmi, una volta in windows ho cercato di capire come duplicare il desktop ma nonostante il pc vedesse che ci fosse il samsung (icona a forma di televisore) è stato impossibile commutare il segnale sul televisore del tutto o in parte, con estensione, duplicazione, come unico monitor!!
    nulla da fare; neppure l'audio riesco a fargli riprodurre nonostante veda che dal samsung possa uscire l'audio.
    ma come è possibile?

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gabry@74
    mi chiedo se ci sono dei parametri errati nei catalyst, che non comprendo assolutamente (UNA VOLTA C'ERA LA SEMPLICISSIMA IMPOSTAZIONE DUPLICA MONITOR, attivabile preventivamente anche se non era già collegato il secondo monitor/tv)....
    Boh... Mi pare che quell'opzione ci sia ancora... La gestione del desktop la trovi qui, in "Desktop Management":

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg
Visite: 478
Dimensione:   90.0 KB
ID: 12458Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.PNG
Visite: 466
Dimensione:   167.6 KB
ID: 12459


    Quindi spiegami: Il monitor LG in HDMI funziona. Quello che non funziona è solo la TV collegata allo stesso cavo ed allo stesso pc??
    [EDIT: Scusa, ci siamo sovrapposti.]

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gabry@74
    aiutooooo!!!!!!!!!!!
    è pazzesco: ho collegato un altro monitor con dvi-vga, il telvisore con hdmi, una volta in windows ho cercato di capire come duplicare il desktop ma nonostante il pc vedesse che ci fosse il samsung (icona a forma di televisore) è stato impossibile commutare il segnale sul televisore del tutto o in parte, con estensione, duplicazione, come unico monitor!!
    nulla da fare; neppure l'audio riesco a fargli riprodurre nonostante veda che dal samsung possa uscire l'audio.
    ma come è possibile?
    Confermo che è molto strano... Gli screen di cui sopra li ho presi da un pc con una ATI HD64xx collegata in HDMI ad un televisore... Il riconoscimento è automatico come è giusto che sia.


    EDIT:
    Ho guardato un paio di video. E' un comportamento davvero strano... Elettricamente l'uscita è funzionante perchè fino al caricamento dei driver qualcosa si vede, poi il tutto si schianta. Mi verrebbe da pensare ad un problema con la risoluzione/frequenza di refresh impostata...
    Ultima modifica di frakka : 08-01-2013 a 21:41

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    50
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    no, il monitor è collegato generalmente con dvi-d (uscita bianca che è sia i che d); il televisore l'ho collegato con la (sua) presa vga (BLU BUCHI ROTONDI) ovvimente alla dvi bianca tramite adatttore dvi(-i/d)-vga: solo in questo modo riesco a visualizzare il desktop nel televisore (contemporaneamente un altro monitor più piccolo era collegato alla dvi-d).
    tramite hdmi non vedo nulla, se non quelle schermate che ho registrato SOLO FUORI WINDOWS.
    come ho scritto collegando il raspberrypi al televisore con hdmi non c'è problema (stesso cavo, tutte le 4 prese del tv).
    quelle opzioni le ho anchi'io ma non riesco assolutamente a visualizzare nulla....e cmq non sono chiarissime....
    ora il monito lg (in firma) è collegato con cavo dvi-d e adattatore dvi-d/display port all'uscita diplay port, e funziona!
    solo la hdmi sembra dare problemi....
    guasta?
    Ultima modifica di gabry@74 : 08-01-2013 a 21:57

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022