Problemi sk video con + monitors

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    bit

Predefinito Problemi sk video con + monitors

Salve,
    possiedo una sk video 5870 6edition e fino a qualche mese fa gestivo tramite un pc i7 2600k e sk madre ASUS P6 de luxe 3 proiettori in HD a 5760x1080 in eyefinity mode.
    Ho provato l'altro giorno a cambiarla con una ATI6970 2gb della sapphire ma oltre a problemi vecchi che si sotno ripresentati come la sola rilevazione di due proiettori (il terzo si ode in contunazione il DIN DON fastidioso della rilevazione monitor e della disconnessione di esso). ma non mi permette di salire in risoluzione massima a 1920x1080 (1080i in HDMI). si ferma alla 1024x800 oppure alla massima 1600x1200.

Ho provato a reinstallare la 5870 6edition che non mi dava problemi, e sorpresa anche qui non riesco a scalare alla risoluzione massima per proiettore di 1920x1080 - solo max 1024x800.
    Inoltre non son mai riuscito a far funzionare al meglio la scheda, nel senso che per mie necessità dovrei collegare 4 monitor DVI e 2 VGA (da specifiche lo permette) se li attivo mentre il PC è acceso riesco a rilevare tutti i monitor e a confogirarli....al riavvio mi rileva solo 3 dei totali 6 configurati in precedenza.
    Ho provato di tutti adattatori attivi, passi, dual single links to miniports, to displayports etc...niente da fare...al max 3 proiettori. per questo insuccesso avevo deciso di passare ad una 6970 e collegare solo i 3 proiettori.

Grazie per l'aiuto,
    Simone

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao la HD 6970 supporta fino a 4 schermi utilizzando le connessioni presenti, nello specifico puoi collegare:

1 DVI DL + 1 HDMI + 2 DP
    1 DVI DL + 1 DVI SL + 2 DP

Al posto del DVI DL puoi mettere un monitor VGA.

Che versione dei driver stai utilizzando? Gli ultimi 12.2 hanno inserito alcune ottimizzazioni specifiche per Eyefinity.
    betaxp86

bit

Predefinito

grazie per la risposta!

si sto usando gli ultimi 12.2 ...ma il fatto strano è sempre che mi irleva al max 2 monitors sia in dvi che in miniport oppure in combinata uno dvi, uno hdmi o uno miniport...il terzo se lo connetto non lo rileva oppure lo detecta ma a risoluzione 800x600 e resta inattivo...figuriamoci il quarto...

come fare per ovviare al problema? che sia un problema di setup BIOS? sia sull'I7 che su un vecchio quad9600 non vanno....

Simone

Predefinito

Gli adattatori per gli altri schermi sono normali attivi single link?
    betaxp86

bit

Predefinito

si son tutti DVI attivi single link.

Mi potresti se possibile indicarmi i connettori giusti per la 5860 6edition per:
    n.3 proiettori uscita HDMI -> to miniport della 5870 6ed
    n.1 monitor uscita DVI -> to miniport 5870 6ed
    n.2 minimonitors VGA -> to miniport 5870 6ed

6970:
    n.3 proiettori sempre uscita HDMI ->
    n.1 momitor VGA o DVI.

Simone

Predefinito

6970
    1 HDMI + 2 DP->HDMI Attivo
    DVI-DP (quello vicino al PCB) + adattatore VGA

5870 6EYE
    vanno bene tutti, ma al più due schermi possono essere HDMI o DVI nativi, gli altri devono usare solo adattatori attivi.
    betaxp86

bit

Predefinito

prove di oggi:

6970:
    connessione dei 3 proiettori:
    dal 1° proiettore a 6970 cavo HDMI -> 5metri -> HDMI -> DVI -> miniport.
    dal 2° proiettore a 6970 cavo HDMI -> 5metri -> HDMI -> DVI -> miniport.
    dal 3° proiettore a 6970 cavo HDMI -> 5metri -> HDMI port.

problemi ad uno schermo con visualizzazione di un quadro impressionista.
    riavvio. Dal secondo tentativo non mi rileva più il 3 proiettore indifferentemente se su una porta o un'altra. le due DVI della scheda entrambe non rilevano il proiettore. Problema di cavi?
    Necessito come obiettivo finale i 3 proiettori + un monitor VGA o DVI.

5870 6edition:
    3 monitors nativi DVI via cavo HDMI -> 5m -> HDMI -> DVI -> miniport attivo, perfetti.
    2 VGA vengono rilevati monitors e correttamente posizionati, al riavvio pc me li lascia disconnessi alla minima risoluzione 600x480.
    Necessito come obiettivo 4 monitors DVI e 2 VGA.

Predefinito

Per quanto riguarda la prima configurazione penso che il problema sia la lunghezza dei cavi, non ricordo di preciso quanto preveda lo standard ma sicuramente meno di 5 metri.

Nel secondo caso è già successa una casistica simile, al riavvio vengono perse le impostazioni. Per risolvere il cliente aveva aggiunto una ulteriore scheda video di fascia bassa per gestire i due monitor VGA aggiuntivi e gli altri sulla Eyefinity 6. (che di per se è progettata per operare con 6 schermi identici indipendenti od estesi, ma mix di monitor/interfacce risulta sempre problematico a causa dell'intricata gestione dei segnali sul PCB).
    betaxp86

bit

Predefinito

Test Oggi sia con 5870 che 6970 per i proiettori.

Sembra che al primo avvio con proiettori non configurati, bisogna connettere solo un proiettore e avviare il sistema. dopodiché si apre il CCC panel, (dove ci sarà un solo monitor/proiettore) e connettere il secondo (che sarà rilevato ma non connesso). Attivarlo con il tasto destro e la voce ESTENDI, dopodiché connettere il terzo (rilevato ma non connesso) anch'esso ESTENDI.
    Ora il PC sia sull'una che sull'altra vede i tre monitors/proiettori e da qui CREA GRUPPO a risoluzione 5760x1080.

per la soluzione 5870 edition con mix tra DVI/HDMI e VGA, ho visto in giro anche 3 VGA passivi collegati.
    Sembrerebbe un problem di adattatatori (nel mio caso miniport DVI -> DVI -> VGA)...devo provare con cavi diretti senza ulteriori riduzioni o adattatori.
    Sicuramente ottimo il consiglio di suddividere i monitors DVI per la 6edition e i VGA su una scheda di fascia bassa (attualmente sono in questa configurazione con un ATI 5850 vaporX per le due matrox th2go). In un'ottica di collegare 4 minimonitor 6" DVI + 4 minimonitors 5" VGA + 1 monitor 15" o 17" dovrò sicuramente trovare la via per usare due ATI 5870 6edition nel modo giusto.

Simone

Predefinito

Questa configurazione non può funzionare

miniport DVI -> DVI -> VGA

Perché da DisplayPort non puoi passare a DVI e poi a VGA con un adattatore passivo, perché il DVI del DP non supporta i segnali analogici.
    betaxp86

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags