Help pls bios originale sapphire hd 6670

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    54
    Messaggi
    3

    Predefinito Help pls bios originale sapphire hd 6670

    Salve a tutti.
    Sono nuovo di questo forum e spero che qualcuno possa aiutarmi. Possiedo una sapphire Radeon HD 6670 1GB gddr5 (modello vga) cioè quella che ha 1xdvi, 1xvga ed 1xminihdmi. Tempo fa ho aggiornato il bios della sudetta scheda, ma molto probabilmente si trattava del bios di un'altro modello di hd6670.
    Vi spiego. Dopo l'aggiornamento la scheda non mi riconosce piu l'EDID del monitor, cioè tutte le frequenze supportate ed il resto. Addiruttura lo vede come monitor non plug and play. Ho provato con altri monitor, ma il problema e lo stesso. Del resto la scheda funziona, i giochi girano senza problemi. Poi ho visto che tramite gpu-z la scheda viene vista come pciex 1.1 e non 2.0. Roba da matti.
    Detto questo, Vi chiedo gentilmente se qualcuno è in grado di mandarmi il bios originale della scheda video in questione, magari se qualcuno c'e l'ha, salvando il bios tramite gpu-z e semplice.
    Spero vivamente che qualcuno mi venga in aiuto.
    Grazie in anticipo, e mi scusa per il post un po lunghetto
    Grazie.

  2. #2
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    54
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ragazzi in merito al problema che ho. Ho aperto un ticket sul sito sapphire e loro gentilmente mi hanno mandato un file (presumo sia il bios originale) il fatto e che il file è in un formato strano con estensione .s21 e non saprei come aprirlo. Ho richiesto loro delle spiegazioni in merito. Sapreste dirmi qualcosa a riguardo??
    Grazie

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao scusa per la tardiva risposta.

    Il BIOS con estensione .s21 (che in realtà rappresenta la release) può essere flashato utilizzando ATIFLASH da DOS. Tu come lo avevi flashato prima?
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    54
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao e grazie per aver risposto. Non sapevo che quel tipo di file fosse il file release. Allora posso farlo traquillamente via atiflash. riguardo al tuo quesito, ti dico: la prima volta ho tentato con atiwinflash, ma il sistema e freezzato, e purtroppo hoi dovuto resettare mentre faceva l'aggiornamenteo, poi al riavvio ho avuto tutti i sintomi che ho elencato nel primo post. Poi ho ritentato con atiflash da dos, cioè all'avvio del pc, tramite chuiavetta usb, ma non ho risolto niente. Ora finalmente quelli del supporto tecnico Sapphire mi hanno mandato il file in questione.
    Quindi al piu presto faro il tutto sperando che sta benedetta scheda torni come prima, di sicuro non tentero ami piu di aggiornare il bios!!!!
    saresti cosi gentile da postarmi la procedura esatta, cioè i comandi che devo digitare. L'ho fatto gia, ma non ricordo. Poi non so se magari ce un comando particolare da fare, visto che si tratta della release. Ho gia pronta la chiavetta avviabile con dentro tutto l'occorente.
    Grazie mille ancora

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Con questo comando fai il backup del bios attuale

    atiflash -s 0 old.bin

    Con questo comando fai il flash del nuovo
    atiflash -p 0 nomefile.estensione -f
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022