EYEFiNYTY

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito EYEFiNYTY

    Mi sembra di aver compreso che questa funzionalita serve per i videogiochi in pratica riporta sui monitor laterali cio che è appena passato sul monitor centrale.

    NON centra nulla con la funzione di monitor esteso?

    IN pratica eyefinyty non serve per visualizzare cose diverse su piu monitor ?Ma è strettamente collegato al gaiming?

    Sapphire Technology Web Site

    GRAZIE

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    E' la denominazione che AMD ha adottato per la gestione del moltimonitor sulle proprie VGA e permette la creazione di desktop estesi come la gestione di desktop indipendenti, a seconda della configurazione utilizzata.
    L'utilizzo prevalente in ambito domestico è il gaming ma si può usare per tutte quelle applicazioni che richiedono la gestione di più monitor e di un desktop esteso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Questa scheda video ha la funzionalita eyefynyty ?

    ----> Sapphire HD5450 1 gb


    Ne voglio motare due nel mio PC (su due slot pci e) per gestirte 4 monitor VGA

    IN pratica le versioni HD hanno tutte queste funzionalita eyefynity.

    e se non l hanno ..possono comunque gestire i monitor estesi tramite windows 7 64 bit?

    GRAZIE
    Ultima modifica di Lightman77 : 05-03-2012 a 09:52

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao tutte le schede della serie HD 5000 HD 6000 e HD 7000 supportano Eyefinity, con diverse modalità e diverse tipologie di schermi collegabili.

    Le schede di fascia più bassa serie HD x500 HD x600 supportano al più 3 schermi (al posto della x metti 5 o 6).
    Le schede di fascia più alta serie HD x700 HD x800 supportano al più 6 schermi.

    Per utilizzare schermi oltre il secondo è necessario utilizzare la connessione DisplayPort, se vuoi utilizzare monitor DVI o VGA è quindi necessario usare adattatori DisplayPort a queste tipi di interfacce (adattatori ATTIVI!).

    Attualmente non ci sono schede video che possano supportare 4 monitor in VGA proprio per questo limite, la maggior parte è dotata di una sola uscita DVI DL con supporto VGA e al più due porte DisplayPort (che con un adattatore diventano VGA).

    Se ti interessa il solo supporto ai monitor estesi, potresti acquistare due schede video qualsiasi dotate di due porte DVI DL oppure una porta DVI DL e una VGA. Attenzione, la porta DVI deve supportare la connessione VGA, sono generalmente identificate dalla sigla DVI-I.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao tutte le schede della serie HD 5000 HD 6000 e HD 7000 supportano Eyefinity, con diverse modalità e diverse tipologie di schermi collegabili.

    Le schede di fascia più bassa serie HD x500 HD x600 supportano al più 3 schermi (al posto della x metti 5 o 6).
    Le schede di fascia più alta serie HD x700 HD x800 supportano al più 6 schermi.

    Per utilizzare schermi oltre il secondo è necessario utilizzare la connessione DisplayPort, se vuoi utilizzare monitor DVI o VGA è quindi necessario usare adattatori DisplayPort a queste tipi di interfacce (adattatori ATTIVI!).

    Attualmente non ci sono schede video che possano supportare 4 monitor in VGA proprio per questo limite, la maggior parte è dotata di una sola uscita DVI DL con supporto VGA e al più due porte DisplayPort (che con un adattatore diventano VGA).

    Se ti interessa il solo supporto ai monitor estesi, potresti acquistare due schede video qualsiasi dotate di due porte DVI DL oppure una porta DVI DL e una VGA. Attenzione, la porta DVI deve supportare la connessione VGA, sono generalmente identificate dalla sigla DVI-I.


    Sei stato preciso :-)
    pero pero perdonami se sono ripetitivo

    SE metto due di queste
    Sapphire Technology Web Site

    che hanno 1 uscita vga e una 1 dvi i (oltre alla HDMI che non voglio usare )

    ci posso collegare 4 monitor VGA , due monitor per scheda video HD5450 e poter vedere in modalita estesa ( anche senza eyefinyty)
    Ultima modifica di Lightman77 : 06-03-2012 a 08:29

  6. #6

    Predefinito

    Ti spiego perche faccio questa domanda
    Ho preso un pc con una scheda video sapphire hd 6450 flex per poter collegare i miei monitor VGA
    ma come hai gia ben spiegato tu in un altro post questa scheda gestisce al massimo 1 monitor VGA

    ora ho la possbilita di farmi sostituire la scheda 6450 flex con 2 schede HD 5450 1gb
    Volevo pero essere certo che io possa collegare i miei 3 o 4 monitor VGA e poter vedere con modalita estesa.
    perche mi sembra di aver letto nella scheda tecnica delle hd 5450 che la modalita eyefinyty non è compresa

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda Eyefinity dipende dalle porte che la tua HD5450, hai l'SKU della scheda? E' l'unico modo per identificarla chiaramente.
    betaxp86


  8. #8

    Predefinito

    Ho risolto in questa maniera

    tenuta la scheda HD6450Flex
    ed aggiunto su un altra PCEe una scheda HD5450 1gb

    ho quindi connesso i miei 3 monitor VGA e li gestisce in modalita estesa
    Ho inoltre altre 2 porte libere per monitor digitali HDMI o DMI d .

    GRAZIE atutti

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Perfetto
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022