Problema con monitor Philips 24" 247E, e scheda video ATI 7950

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Problema con monitor Philips 24" 247E, e scheda video ATI 7950

    Come da oggetto, ho appena acquistato sia una sapphire 7950 che il suddetto monitor, dotato di due ingressi HDMI e uno VGA. Tuttavia la risoluzione perfetta, sebbene sia indicata in 1920*1080 (1080p), rende l'immagine non a fuoco e con evidente cornice nera sui 4 lati. L'unico modo per avere una immagine perfetta è impostare la risoluzione a1776*1000, che appare sempre con le evidenti bande nere ma senza sfocature. Premetto che ho lo stesso problema con un altro monitor identico, ma scheda video sempre ATI. Entrambi sono collegati in HDI, vorrei evitare l'urfido VGA sopratutto a risoluzioni cosi' elevate. Non ho ancora provato adattatori HDMI-DVI. Ulteriore precisazione, SENZA installare i driver ATI, con la scheda video VGA standard no driver, il monitor è perfettamente a fuoco e SENZA bande nere ai lati, quindi non e' un problema legato al monitor......
    Aiuto!!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Dal pannello AMD Catalyst Control Center, sotto la voce My Digital Flat-Panels, puoi regolare le impostazioni del monitor, attivando lo scaling della GPU per coprire tutto lo schermo e le varie modalità di funzionamento della porta HDMI.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Dunque, grazie per il benvenuto anzitutto. Per risolvere il mio problema ho seguito alcuen indicazioni del sito AMD. In pratica, per poter usare lo scaling , ho dovuto prima di tutto selezionare una risoluzione non ottimale, attivare in seguito lo scaling, e POI riportare il tutto alla risoluzione nativa. Solo cosi' è stato possibile usare lo slider dello scaling. Spero che l'esposizione sia chiara e magari di aiuto ad altri utenti!
    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022