Bios hd 3850 1gb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Question Bios hd 3850 1gb

    ciao a tutti ragazzi...
    Prima di tutto mi presento.. Mi chiamo giovanni e sono nuovissimo del forum.. non ho trovato nessuna sezione di presentazioni quindi spero di non aver infranto nessun punto del regolamento!!

    vi espongo il problema.. un amico si è avventurato nell'aggiornamento del bios di una HD 3850 e, senza prendere in considerazioni i rischi del caso, ha flashato un bios di una 3870. ovviamente risultato è schermo nero e il pc non parte più..
    siccome non ha una seconda scheda, me la sono fatta dare dicendo che la mettevo a posto io ma ho un problema che non mi si era mai presentato e che non riesco a risolvere!!
    ho installato la mia 5870 nella pci-e primaria (la prima in alto) e la sua difettosa nel 2 slot pci-e disponibile.
    Quando faccio partire da dos ATIflash, e cerco di individuare la posizione delle schede (atiflash.exe -i) mi viene riconosciuta solo la mia!!... ho provato ad attaccarla ad altri pci-e esistenti sulla mia scheda (16x-8x-4x) ma niente... avete qualche idea??

    uso la versione più aggiornata di atiflash (3.89) e ovviamente ho anche provato a forzare il flash del bios anche se non me la riconosceva con il comando atiflash.exe -f -p 1 NOMEBIOS.bin ma mi da sempre l'errore adapter not found.. riconosce solo la mia 5870 sullo slot 0

    saluti

  2. #2

    Predefinito

    up.... tante visite ma neanche un consiglio!!.. devo dedurre che purtroppo non ce rimedio?? aspetto qualche altro giorno...

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Onestamente non ho esperienza di questo tipo di problemi.

    O provi una versione di ATIflash più vecchia oppure un'altra mobo... Se anche in questo caso non viene rilevato nulla probabilmente non c'è altro da fare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    La scheda potrebbe essere danneggiata più profondamente del previsto a causa dell'errato flash.
    Puoi provare a montare la scheda su una macchina completamente diversa e riprovare.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022