Problema HD6570 1GB DDR3 LP e 2 monitor con risoluzioni diverse

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito Problema HD6570 1GB DDR3 LP e 2 monitor con risoluzioni diverse

    Ciao a tutti,
    ho da poco installato una HD6570 su una mini-iTX Gigabyte GA H67N USB3 + i3 2105 a cui voglio collegare 2 monitor, un 19'' 1440x900 su DVI e una TV 32'' 1920x1080 su HDMI.
    A me serve visualizzare il desktop su un solo monitor alla volta e vorrei fare in modo che quando passo sul TV la risoluzione si setti a 1920x1080 mentre quando passo sul monitor sulla scrivania passi a 1440x900.
    Ho provato tutte le impostazioni dal CCC ma ogni volta che passo da un monitor all'altro (tramite hot key) la risoluziona si setta o a 1280x1024 o a 1440x900.
    Premetto che con la scheda integrata nella CPU, HD3000, questa cosa funziona perfettamente.
    Sbaglio qualcosa io o non è possibile fare una cosa così semplice con questa scheda?
    Eppure dal sito AMD leggo:

    - AMD Eyefinity multi-display technology
    - Native support for up to 4 simultaneous displays
    - Independent resolutions, refresh rates, color controls, and video overlays
    - Display grouping

    Il mio sistema operativo è Windows 7 x64 e i Catalyst sono gli ultimi disponibili sul sito AMD
    Grazie, saluti
    connex

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Per passare da un monitor all'altro alla sua soluzione nativa non è necessario utilizzare le funzioni del Catalyst Control Center ma è sufficiente utilizzare la combinazione di tasti Tasto Windows + P. In automatico Windows passerà dalla modalità solo computer a solo proiettore adattando la risoluzione correttamente.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sinceramente non avevo pensato a questa cosa... io usavo gli hot keys del CCC con la funzione "switch amongst display" e la risolusione veniva impostata a caso.
    Sta sera proverò questa cosa, spero funzioni perchè ieri dallo sconforto l'ho smontata e rimessa nella scatola :-)

    Grazie, ciao
    connex

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Thumbs up

    Ho provato e finalmente sono riuscito a risolvere questo "problema". Ora posso passare da un monitor all'altro mantenendo la risoluzione nativa.

    Grazie per l'aiuto, ciao
    connex

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Di nulla Buona serata
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022