problemi alloggio vga

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito problemi alloggio vga

    buona sera a tutti non so se sono nella sezione giusta per la mia richiesta e mi scuso in anticipo se avessi sbagliato sezione non me ne vogliate sono nuovo ho un pc con queste caratterisiche case cooler master elite 335 nilox 600w sapphire790gxvga am3 hd3300 2pciex16 4x ddr3 amd phenon2 x6 3.5 gh ram trascendent 8 gb dd3 hd seagate barracuda 1 tb sistema hd seagate barracuda1 tb dati sistema windows 7 professional ho da poco sostituito la vga sapphire hd 5770 con una 6950 2gb dirt3 edition la quale alloggia al millimetro andandomi a sfiorare uno degli hd e fregandosi due porte sata non ho valutato le dimensioni prima dell' acquisto vi chiedo gentilmente siccome vorrei sostituire la mob con sapphire a 75 platinun portando anche la ram a 16 gb i componenti sopra elencati sono compatibili con la mob citata ed eventualmente qale case potrei acquistare per risolvere l'ingombro della vga e la conseguente riduzione di porte sata che ho al momento ringrazio anticipatamente sperando di non aver sbagliato sezione

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    La A75 Platinum è una scheda per socket FM1 per processori AMD Llano, non è compatibile con il tuo processore Phenom II X6 che è per socket AM3
    betaxp86


  3. #3
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito consiglio per scheda madre

    ti ringrazio per avermi risposto girando in internet ho visto molte mob e ti chiedo la asus crosshair v formula 216 ho visto che è compatibile con tutta la famiglia phenom 2 puo andare bene o no altrimenti mi metto nelle tue mani di esperto nel settore per l'acquisto della nuova mob ho anche un problema da sottoporti ma voglio sapere se devo postarlo nel forum o posso chiedere direttamente a te ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato certo di una tua risposta ciao

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il tuo problema è solo che hai perso la possibilità di utilizzare due porte SATA? In quel caso sarebbe sufficiente acquistare una scheda SATA PCI-E, te le cavi con 25€ per 2 porte...
    betaxp86


  5. #5
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Wink consiglio scheda madre

    a parte le due porte che attualmente non ho disponibili volevo cambiare la mob con una più recente che supporti 16 gb di ram con la possibilità futura di passare ai 32 gb cosa mi dici della asus crosshair
    v formula216 ho visto che è compatibile con phenom 2 anche il case cabinet vorrei sostituirlo con uno più generoso come dimensioni e numero di ventole cosa mi dici del cooler master haf x tower atx 3.0 fammi sapere quando puoi se ritieni idonei questi componenti oppure accetto molto volentieri consigli ti ringrazio per il tempo che mi dedichi ciao

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Direi che entrambi i prodotti sono adeguati, in ogni caso ti consiglio di aprire un post in sezione hardware generico o schede madri per approfondire il discorso. Questa è la sezione di assistenza tecnica
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022