Aiuto BIOS SAPPHIRE PC-AM3RS709G

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito Aiuto BIOS SAPPHIRE PC-AM3RS709G

    Salve a tutti!!vorrei aggiornare il mio bios per poter montare un x6 core ,potete darmi un aiuto su come fare,ho letto di pen drive .....aiutooooo!!!potete scrivermi una guida in miniatura su la procedura???ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto!!!!

  2. #2
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    37
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Visto che ho appena finito di aggiornare il bios della stessa scheda madre eccoti la guida

    1. Vai sul sito della Sapphire e, dal menu in alto selezioni "Driver" ("Download" se stai visualizzando il sito in inglese).
    2. Effettui la scelta del tuo prodotto e del tuo sistema operativo (nel tuo caso Mainboard -> AMD Socket AM3 -> Discrete Crossfire X - 790GX, 790FX, 890GX -> PC-AM3RS790G , selezioni il tuo sistema operativo e clicchi su "invia".
    3. Nella sezione "bios" devi scaricare l'ultimo file in basso "How to make a bootable USB pen-drive in pure dos mode" (che ti permetterà di creare una penna usb adatta a flashare il bios) e l'ultimo aggiornamento del BIOS disponibile, quello del "Jun 14, 2010".
    4. Prendi una pendrive USB e fai una copia di eventuali dati da salvare. La penna verra formattata.
    5. Estrai i file dall'archivio "USB_pen-drive_DOS_634308820655636457.zip" scaricato in precedenza.
    6. Se stai utilizzando Windows Vista o Windows 7 fai click col destro su "HPUSBFW.EXE" e seleziona "Esegui come amministratore", altrimenti semplicemente avvia "HPUSBFW.EXE".
    7. Da "Risorse del computer" controlla la lettera assegnata alla pendrive da formattare.
    8. Sotto device seleziona la tua pendrive (se ne hai solo una collegata probabilmente sarà l'unica della lista).
    9. Sotto "File System" seleziona FAT o FAT32.
    10. Inserisci una volum label a piacimento (può anche non essere inserita).
    11. Sotto "Format Options" seleziona "Quick format" e "Create a DOS Startup Disk".
    12. Selezioni "using DOS system files located at:" ed indichi la cartella "DOS Files" che è presente nella stessa cartella in cui c'è il file HPUSBFW.EXE.
    13. Dopo aver settato tutto premi "START" e la penna verrà formattata in modo da poter essere usata all'avvio del pc.
    14. Alla fine della formattazione chiudi HPUSBFW.EXE
    15. Estrai i file dell'altro archivio scaricato nella penna USB appena formattata.
    16. Riavvia il tuo pc e prima che si avvii Windows premi sulla tastiera F11.
    17. Apparirà il menù di selezione del boot device: seleziona la pen drive.
    18. Nella schermata DOS che apparirà scrivi "flash.bat" e premi invio: partiranno automaticamente le operazioni di aggiornamento del bios.
    19. Se durante questa operazione dovesse andar via la corrente o se qualche altra cosa dovesse andare storta sarà necessario resettare la memoria CMOS e riavviare la procedura da USB.
    20. Alla fine della procedura riavvia premendo sulla tastiera "CTRL+ALT+CANC".
    21. Rimuovi la Pen drive e reimposta i parametri del BIOS.


    Ho cercato di essere abbastanza dettagliato... spero sia tutto chiaro.

  3. #3
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!!!!!!!!!!!!!!!grazie mille oggi provo e poi ti faccio sapere see' andato tutto a buon fine!!!gentilissimo!!!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    La guida di mr benson è ben fatta e precisa.

    Esisteva una mini guida anche sul sito sapphire (http://eu2.sapphiretech.com/archive/...0655636457.zip).

    Facci sapere come è andata.

  5. #5
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Ciao chicco!!si e' moooolto ben fatta tra una mezz'oretta faccio tutto l aggiornamento poi vi faccio sapere!!!!grazie mille!!!

    P.s. Una sola dmanda chicco..tra una scheda madre gigabyte e una msi quelle nuove la 990fxa-ud7 e msi990fxa-gd80 con un phenom 2 x6 tu qule scieglieresti???lo so' che non e' sezione dedicata scusami era solo per avere un consiglio esperto.

    Ciao danilo

  6. #6
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    fatto!!!tutto ok,avevo paura che mi andasse tutto a massa invece ha fatto l aggiornamento e poi tutto e' ripartito!!!!grazie mille!!!!!

  7. #7

    Predefinito

    ciao ho la tua stessa scheda madre è ho intenzzioni di mettere un x6...quindi và ? (AMD Phenom x6 1055t)...grazie asp la tua risp

  8. #8
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,si ho aggiornato il bios e per ora tutto regge!!!!speriamo bene...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022