Sapphire pc-am3rs790g e amd phenom II x6 1090t

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito Sapphire pc-am3rs790g e amd phenom II x6 1090t

    Salve,RI-scrivo qui per sapere(questa volta) se con l'ultimo bios riuscirei ad usare con quella mobo un Phenom II x6 1090t BE. Ora ho il 955 BE step c3 , non ho dovuto aggiornare niente per usarlo, ora mi chiedevo invece per questa cpu, che dovro prendere tra poco....

    Grazie mille in anticipo.

    Domenico/domesda
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La CPU è supportata, l'aggiornamento del BIOS all'ultima versione è comunque consigliato visto che la CPU è uscita dopo il lancio della scheda madre.
    betaxp86


  3. #3
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    ciao,grazie per il consiglio,ora ho un altro problema,che si e presentato da oggi,ho montato un nuovo dissi(mugen 2 rev.b)all'inizio tutto andava bene,temp ottime ecc...Poi il onitor si spegneva da solo,poi ora inizia a crahare tutto i lsistema,premetto che ancora non aggiorno il BIOS,sono nabbo in queste cose,ora mi da un errore sulla MOBO E CIOE FF,sul libretto non ci ho capito molto,parla del ponticello del CMOS? vabbe comunque cosa puo essere accaduto da un giorna all'altro ?Ho anche visto che puo essere un problema di alimentazione,fa differenza avere un 4 pin invece che un 8pin?
    come risovo il problema?
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    tra 4 e 8 pin le differenze sono irrilevanti, certamente con 8 pin un 1190T lavorerebbe al meglio delle sue possibilità.
    Per quanto riguarda il problema, controlla che il dissipatore sia ancora al suo posto.
    Puoi resettare il BIOS e reimpostarlo manualmente utilizzando i bottoni presenti sulla scheda madre o rimuovendo la batteria a tampone.
    Tutte queste operazioni vanno fatte con l'alimentatore scollegato dalla rete elettrica.
    betaxp86


  5. #5
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    ho provato a sostituire il dissi, ed il problema si e risolto,l'ho rimontato e ricompare il problema,le temp sono ottime, ma subito dopo il PC crasha e sulla mobo compare FF
    Com'e è possibile che il dissi causi questi problemi? Forse e troppo pesante? e un mugen 2 rev.b se lo spingo verso la CPU il pc parte,altrimenti no....
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DoMesDa
    Com'e è possibile che il dissi causi questi problemi? Forse e troppo pesante?
    Il dissi è uno dei componenti più importanti e bistrattati, viste le potenze in gioco, in un computer.

    Originariamente inviato da DoMesDa
    ho provato a sostituire il dissi, ed il problema si e risolto,l'ho rimontato e ricompare il problema,le temp sono ottime, ma subito dopo il PC crasha e sulla mobo compare FF [...]e un mugen 2 rev.b se lo spingo verso la CPU il pc parte,altrimenti no....
    Probabilmente è montato male o c'è un problema col sistema di ritenzione, il dissipatore si allenta e non fà contatto bene, quindi dopo poco il pc si inchioda.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Potrebbe essere colpa del sistema di ritenzione del dissipatore che non distribuisce bene il peso sulla scheda madre.
    betaxp86


  8. #8
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    Ci sono quindi possibili soluzioni?
    sono sicuro di averlo montato per bene, anche perche l'ho fatto piu volte,ma niente,puo essere dovuto anche alla pasta termica?Che e una colla in pratica,magari tira i lprocessore?!?!
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022