6850 bsod

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito 6850 bsod

    premetto che ho già eseguito test sugli altri componenti.
    praticamente la mia scheda grafica (radeon hd 6850 sapphire) mi da schermo blu durante le applicazioni in 2d (navigare in internet, svuotare il cestino, guardare video ecc..) ma è praticamente perfetta durante l'applicazione di videogiochi. la scheda ce l'ho da gennaio ma in assistenza non hanno riscontrato il difetto, ho provato molti driver diversi e su diversi computer ma il difetto lo fa lo stesso.
    qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    posta la tua configurazione HW e SW completa e vediamo come possiamo aiutarti.
    In assistenza non hanno riscontrato il difetto? Hai chiesto come hanno svolto tutti i test?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto,
    posta la tua configurazione HW e SW completa e vediamo come possiamo aiutarti.
    In assistenza non hanno riscontrato il difetto? Hai chiesto come hanno svolto tutti i test?
    scusate se non mi sono presentato, ma bazzico sul forum da un bel pò. comunque grazie.
    ecco la mia configurazione hardware:
    Scheda madre: asus m4a77td pro
    cpu: amd phenom II x4 955 be
    ram: 2 Kingston 2 gigabyte dualchannel 1.333 mhz
    Vga: Radeon hd sapphire 5750 (vorrei tanto la 6850)
    ssd: crucial c300 128 gb (sistema)
    hard disk: seagate 1 tera e seagate 500 gb
    ali: cooler master gx 650 watt
    os: windows 7 ultimate x64 service pack 1

    i programmi e i software installati sono irrilevanti, dato che l'errore me lo da anche appena formattato.

    ho eseguito test sulle ram (memtest per tipo 12 ore consecutive 0 errori). ho cambiato alimentatore (prima avevo un cooler master power plus 460 watt) l'ssd è nuovo e l'errore me lo dava anche sul sistema installato sull'hard disk da 1 tera.
    il tecnico addetto all'assistenza ha detto di aver fatto tutte le prove possibili e su diversi computer (l'ha tenuta 2 settimane) ma non gli ha dato problemi. io l'ho provata su 4 computer in tutto: 2 con windows 7 ultimate a 64 bit e mi ha dato l'errore.. mentre su un pc con sempre win 7 ma a 32 bit non mi ha dato errore. però c'è da dire che l'ho testata poco su quest'ultimo e l'errore a volte non si presenta per ore. l'ultima prova l'ho fatta su il mio pc su cui è installato anche windows xp oltre al 7 e l'errore non si è presentato (testato sempre poco però). ripeto che durante l'esecuzione di giochi fila tutto liscio, mentre sul destkop lo schermo blu è d'obbligo.
    Ultima modifica di Ordaz : 19-07-2011 a 11:11

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    any ideas??

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ordaz
    any ideas??
    che versione dei Catalyst stai utilizzando?? per caso utilizzi MSI Afterburner? se sì quale versione?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    che versione dei Catalyst stai utilizzando?? per caso utilizzi MSI Afterburner? se sì quale versione?
    sto usando l'ultima versione dei driver catalyst, ma ho provato molteplici versioni (comprese quelle del cd del bundle) e il problema è sempre lo stesso.
    e no, non uso MSI afterburner..mai usato.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Mi puoi fornire il part number e l'SKU della scheda? sono riportati sul retro su una etichetta verde.
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Mi puoi fornire il part number e l'SKU della scheda? sono riportati sul retro su una etichetta verde.
    subito:
    part number: 299-1E174-001SA
    SKU: 11180-00-20R

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    e adesso?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ho verificato e non ci sono particolari segnalazioni riguardo a quel modello è possibile che la scheda abbia un problema con la gestione delle frequenze 2D.
    Ti posso consigliare di portarla da tuo rivenditore per la sostituzione.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022