configurazioni per ATI Radeon 5870 6edition

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    12
    Messaggi
    32

    Predefinito configurazioni per ATI Radeon 5870 6edition

    Salve a tutti,
    continuando nella connessione nel mio PC di ATI Radeon 5870 2gb 6edition ho necessità ora di aggiungere una seconda scheda uguale per esigenze di aumentare i monitors. Ecco i seguenti problemi:

    PC: ATX: 1200W - Mobo: Asus P5Q3 e quacore 9550 a 2.8ghz con 6gb di RAM a 1333Mhz.
    (sicuramente a breve passerò a un più performante I7 2600K a 4.0 ghz !!!)

    1 - problema risoluzioni video: posso collegare diverse tipologie di monitors a diverse risoluzioni, o tutti i monitors devono essere a una risoluzione unica?

    non ho necessità di creare un unico gruppo bensì solo un gruppo per 3 proiettori a 5760x1080. Il resto saranno tutti monitors a risoluzioni diverse quali: 2x1960x1080, 1x1280x1024, 3x640x400

    2 - Crossfire: se utilizzo la modalità crossfire per le due schede identiche tra loro il PC va in tilt disabilitandomi il crossfire nell'ATI CCC. (limite della scehda madre?)

    3 - Difficoltà nel gestire i multimonitor in ATI Control Center, con tempi di configurazione biblici e la difficoltà nel salvare la configurazione dei monitors al sucessivo riavvio del PC.

    4 - alcuni monitors vengono individuati ma non si riesce ad abilitarli (soprattutto i VGA da 640x400). Mi son già adoperato a comprare adattatori attivi per i collegamenti DVI-HDMI e VGA come da altri post risolutivi al mio primo problema...

    Grazie infinite per l'aiuto.
    Simone

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I monitor possono avere soluzioni indipendenti.
    E' possibile creare un solo schermo Eyefinity per ogni sistema, collegando i tre schermi/proiettori alla stessa scheda.
    La modalità CrossFireX deve essere disabilitata per poter utilizzare le uscite della seconda scheda.
    Le schede AMD non sono progettate per operare con monitor VGA a risoluzioni così basse, ma piuttosto sono ottimizzati per monitor o proiettori tradizionali.
    Per quanto riguarda i Driver, ti consiglio di aggiornarli alle ultime versioni 11.7 o 11.8 Preview.

    Puoi postare una foto della tua postazione? Per capire come stai usando le schede video?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    12
    Messaggi
    32

    Predefinito

    grazie per la pronta risposta e l'aiuto notevole.
    appena torno dalle ferie posto la foto della postazione.

    Simone

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    12
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ecco le foto:

    1 - Setup retro PC:


    2 - in ATI CCC tutti i monitors vengono visti ma i VGA restano disabilitati, inoltre il PC è lentissimo a far girare il control center con conseguenti blocchi dell'applicazione:


    2 - i monitors VGA restano blu :



    Grazie,
    Simone

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    12
    Messaggi
    32

    Predefinito

    qualcuno sa aiutarmi

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao avevo perso il post durante le ferie estive.
    Stai utilizzando un sistema operativo a 64 bit? Data la quantità di RAM video in gioco è fondamentale per buone prestazioni.
    Per quanto riguarda i monitor VGA li riesci ad attivare singolarmente se non ne hai altri attivi?

    Il tuo sistema è un simulatore di volo mi pare di capire...
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    12
    Messaggi
    32

    Predefinito

    si uso win7 64bit, le VGA riesco ad attivarle, ma l'ATI fa una fatica tremenda a girare.
    Molto probabilmente dovrò passare a un PC più performante.

    Il problema che poi al riavvio, punto e a capo, di nuovo bisogna aprire l'ATI CCC e riconfigurare il tutto,
    salvo crash e impallamenti vari del sistema.

    NB: si è un simulatore di volo dell'MD80.

    Grazie,
    Simone

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sto indagando con l'internazionale per trovare una soluzione.
    Nel frattempo mi puoi dire che driver stai utilizzando? Gli 11.8 hanno migliorato il supporto ad alcuni monitor in modalità Eyefinity.
    Gli schermi sono tutti accessi quando riavvi la macchina, se la scheda non rileva un monitor al boot lo fa uscire dalla configurazione purtroppo.
    betaxp86


  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Vedo 3 cavi VGA, i monitor in no signal sono 4 però, il quarto non era collegato?
    Hai provato a collegarli tutti alla stessa scheda video e lasciare i DVI sull'altra?
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022