Bios originale sapphire hd4650 1gb ddr2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Bios originale sapphire hd4650 1gb ddr2

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed andrò subito al sodo:
    possiedo esattamente questa scheda video: http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0 volendola overclockare per spingerla alle prestazioni di una HD4670 ho sostituito quella specie di dissipatore con ventolina di serie montando un ACCELERO L2 PRO poi smanettando un pò volevo aumentare le frequenze di VRAM/GPU fino a 500/1000 mhz tramite bios usando l'utility RADEON BIOS EDITOR sovrascrivendo poi "accidentalmente" il bios originale con uno modificato ma senza prima però avere fatto un backup (colpa mia per l'impazienza della modifica) e adesso la sheda non da più segni di vita
    So che esiste un modo per ripristinare il BIOS usando una seconda VGA ( io ce l'ho integrata nella scheda madre) ma ho necessariamente bisogno del file originale, percui chiedo a chi possedesse la mia stessa scheda di potermelo gentilmente postare (sono solo 60KB e si puo salvare usando semplicente GPU-Z) grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ci sono differenti modelli di 4650 ti consiglio di riportare il PN e l'SKU della scheda (sono sull'etichetta verde che c'è incollata sopra).
    betaxp86


  3. #3

    Unhappy

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ci sono differenti modelli di 4650 ti consiglio di riportare il PN e l'SKU della scheda (sono sull'etichetta verde che c'è incollata sopra).
    Salve a tutti, servirebbe anche a me il bios originario.
    Si tratta della:

    Sapphire HD4650 1G DDR2 PCI-E VGA/TVO/DVI-I
    P/N: 288-40E92-210SA
    SKU# 11140-01

    http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0


    Facilmente riconoscibile senza andare a cercare scomode e poco visibili etichette:
    ha il dissipatore lungo e ventola a due fili ( esattamente come nella foto )
    un connettore DVI (bianco), un VID-OUT (SVHS nero ) e un VGA (blu)

    grazie mille all'anima buona in grado di reperire questi 61kb
    Ultima modifica di mariosbbs : 15-10-2011 a 22:29

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Potete richiedere direttamente il BIOS aprendo un ticket di supporto sul sito Sapphire, se no dovete attendere che ci venga inviato a noi. (la soluzione diretta è in genere più veloce) se ci sono problemi siamo qui.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Potete richiedere direttamente il BIOS aprendo un ticket di supporto sul sito Sapphire, se no dovete attendere che ci venga inviato a noi. (la soluzione diretta è in genere più veloce) se ci sono problemi siamo qui.

    grazie, ora provo a scrivere


    ho bisogno del bios perche' andata cosi':

    ho una HD5750 Vapor-x
    che non sfrutto perche' non gioco piu' da anni, ma quando ho cambiato componenti al PC, tra le varie cose, mi hanno offerto una 5750 ancora sigillata che giaceva in negozio da tempo, valutando molto bene una vecchia 3870 e chiedendo solo 50€ di differenza. Ormai per me la priorita' base e' il silenzio, senza dover rinunciare del tutto alle sporadiche applicazioni che richiedano una discreta potenza grafica.
    La Vapor-x e' abbastanza silenziosa, ma basta montare una vecchia Sapphire HD2400 Silent per rendersi conto che il silenzio vero e proprio e' altra cosa. Avevo la vecchia HD4650 e ho provato a silenziarla completamente montando il solo disipatore di un economico Arctic Cooling LP2. Perfetto
    Poi ho trovato su techpowerup alcuni bios recenti per la 4650, mi interessava far "tendere la scheda a funzionare prevalentemente a basse prestazioni" per farla scaldare poco. Avevo gia' salvato il bios originale con GPUZ (purtroppo senza verificarlo e senza salvarne anche una copia estratta con RBE, come un vero pollo, perche' per qualche ragione il backup e' parzialmente corotto, la tabella frequenze non c'e' !!! )

    Il bios scaricato appartiene ad una diversa versione di 4650, generalmente non ho mai avuto problemi (fatto e rifatto decine di volte sia su Radeon che Nvidia), ma in questo caso il DVI ha smesso di funzionare e sono stato costretto ad usare l'ingresso VGA e flashare alcuni bios "alternativi" appartenenti a schede di altra marca.

    DVI riattivato,
    ho provato le versioni Asus, Gigabyte ed MSI e apparentemente funziona tutto, ma a questo punto voglio rimettere il bios originale

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per ottenere il BIOS originale puoi aprire un ticket sul sito Sapphire e ti sarà subito inviato.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022