Salve a tutti è il mio primo post, ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente dell'aiuto.

Premetto che ho già letto centinaia di thread (sia italiani che internazionali) sul problema...ma non sembra esserci soluzione.

Configurazione PC:

PACKARD BELL intel Dual Core, 4Gb RAM, Audio integrato realtek, ATI SAPPHIRE 5400, Windows 7.
Ora il problema: collegando il mio TV Toshiba all'uscita HDMI dell'ATI, vedo perfettamente il video ma l'audio è muto.
Elenco le operazioni da me già eseguite:

installazione/aggiornamento di diversi drivers Realtek
installazione/aggiornamento diverse versioni Catalyst e successiva instalalzione driver audio HDMI ATI:

http://support.amd.com/us/gpudownloa...s/hdmi_xp.aspx

quest'ultimo pensavo fosse la soluzione...ma nisba, sembra installi qualcosa ma a conti fatti non appare nulla di nuovo.

Il dramma è che sia dal mixer che dal pannello di controllo, ovviamente selezionando anche le periferiche eventualmente nascoste o disattivate, non compare MAI nessun controllo dell'audio HDMI ma solo le "casse" Realtek.

Tutti danno per scontato che Window faccia apparire almeno il controllo Mixer HDMI...invece nel mio caso non è mai apparso nulla...anche nelle periferiche audio, in gestione applicazioni, figura solo la periferica Realtek.

p.s.

Aggiungo che ho provato anche, sempre dal sito Realtek i drivers ATI HDMI Audio Device R2.61 (che dal nome sembrerebbero la soluzione!) ma non riesco nemmeno a portare a termine l'installazione. Esce il messaggio: "in questo pacchetto driver non era supportato nessun driver".