Sata 3.0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Sata 3.0

    Da vero ignorante sul tema, faccio una domanda:
    Il cavo SATA per collegare alla mobo l'hard disk
    è sempre lo stesso sia per il SATA 1.0, SATA 2.0 e SATA 3.0??
    perchè sono andato in negozio a cercarne uno per un secondo hard disk ma non specifica che interfaccia
    SATA supporta.

    altra domanda...(poi non rompo più )

    sulla mobo sapphire 890GX vi è la possibilità di collegare la porta E-SATA.
    ora, la si collega all'interno con la mobo ma con che cavo?? sempre un cavo SATA?? vale il problema della prima domanda qua oppure è indifferente perchè i cavi sono uguali per tutti i dispositivi SATA??

    poi mi conviene collegare un hard disk esterno con la porta E-SATA?

    grazie mille per l'attenzione

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I cavi SATA sono tutti uguali
    Per collegare un HDD tradizionale alla porta E-SATA hai bisogno di un cavo SATA/E-SATA, se il disco è già predisposto con interfaccia E-SATA devi prendere un cavo E-SATA/E-SATA. In E-SATA i dischi sono molto più veloci che in USB 2.0.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    ok, ti ringrazio della risposta, ma ti faccio un esempio pratico così capisco meglio
    ho un WD esterno da 1TB...io non ho la più pallida idea se sia o meno predisposto per l'E-SATA, ma mettiamo caso che io compro un cavo SATA / E-SATA e collego quindi la porta E-SATA della mobo su uno slot SATA interno alla mobo e poi collego tramite USB l'HDD all'ingresso E-SATA sul retro della mobo....funziona così? oppure sto sbagliando di principio??

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022