Buongiorno,
come da titolo il mio problema è il seguente.
Da quando ho comprato una Sapphire Radeon hd 4650 (1gb), accade che mentre gioco lo schermo va autonomamente in stand-by.
Ha iniziato 3-4 mesi fa e inizialmente accadeva dopo molte ore di gioco, ora accade anche dopo 5 minuti. (Mezz'ora fa mi è successo con Iss pro evolution avviato, mentre non stavo neppure giocando, stavo frugando le impostazioni).
Praticamente lo schermo (Samsung syncmaster 2023nw) si oscura, il led inizia a lampeggiare ed è impossibile far riapparire l'immagine se non riavviando il computer.
Tutto il resto continua a funzionare, compreso il gioco (dal suono si capisce che si sta interagendo coi menu), tant'è che mi sono abituato a spegnerlo alla ceca usando la tastiera, per evitare di resettare troppo spesso.
Particolare forse importante: per qualche secondo il suono del gioco sembra andare in loop, poi si sente il suono di windows per l'inserimento di una periferica e da lì (a schermo spento) posso interagire coi menu e con windows usando la tastiera.
Ho aggiornato i driver e disinserito tutte le opzioni di risparmio energetico.
Catalyst ora mi segnala 52° C, quando avevo il gioco inserito è arrivato sino a 63° per poi restare intorno a questa temperatura.
Ho anche formattato per cancellare residui di driver precedenti.
Ho un alimentatore P&O da 450W massimi.
Ringrazio chi volesse aiutarmi. Saluti.