Cerco Bios per sapphire hd5770

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
  1. #21
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    52
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Il flash del bios è andato a buon fine e, come pensavo, flashandolo ed installando driver precedenti (ho usato 11.7) Flight Simulator X in crossfireX è tornato a funzionare perfettamente.

    E' sorto però un altro problemino.

    Dopo aver flashato il bios ho lanciato GPU-Z per verificare se era tutto ok ma ho trovato questa sorpresa :

    shaders 640 ---> prima erano 800
    gpu clock 750 ---> prima era 850
    memory clock 1000 ---> prima era 1200

    come posso risolvere ?

    Ora ho notato una seconda cosa : la seconda scheda video riporta supporto a PCIe x16 v1.1 ??? mentre è montata su uno slot PCIe v2.0. La prima è ok. La mia scheda madre è una ASUS P5Q-E.
    Ultima modifica di luketta71 : 17-10-2011 a 19:16

  2. #22
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per le frequenze, resetta le impostazioni dal Catalyst Control Center, "giocando" con i BIOS è possibile si siano impostate male.
    Per GPU-Z il riconoscimento del tipo di linea PCI-E non è molto affidabile, puoi ignorare quel parametro.
    betaxp86


  3. #23
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    52
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sto incontrando qualche problemino.
    Quando riavvio, il sistema si blocca per un attimo poi mi dice che il driver video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato.

    Ho provato a modificare i valori dei clock nel CCC ma mi permette di modificare solo quelli della scheda primaria benchè la seconda scheda nelle info hardware la veda correttamente collegata. Infatti interrogando GPU-Z conferma che i clock della primaria sono 850 1200 mentre per la collegata rimangono 750 1000.
    Inoltre se provo a disabilitare il crossfirex lo schermo diventa nero e devo riavviare il pc.

    Un'ultima domanda. Ma per i shaders cè soluzione o me ne sono persi 160 per strada?

    Perdonami se edito ed aggiungo un'altra domanda : ma se disinstallo i driver video ed il CCC il crossfire si disabilita automaticamente ?
    Ultima modifica di luketta71 : 17-10-2011 a 20:43

  4. #24
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Non avevo notato che mancano degli shader all'appello....
    Disinstalla tutti i driver e prova ad usare solo la scheda riflashata per valutare se i suoi parametri si sono effettivamente modificati.
    betaxp86


  5. #25
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    52
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Per i parametri ho risolto utilizzando un altro bios. Diciamo che un pò ho capito come funziona e quindi mi è parso che il bios fornito da sapphire non fosse proprio compatibile con la mia scheda con PN 299-1E148-102SA (infatti il bios fornito è 3E148102). Mi sono messo alla ricerca in rete e ho trovato un bios aggiornato a gennaio 2011 1E148102 che coincide con il PN della mia scheda. Flashato ed è tornato tutto alla normalità shaders e clock.

    Il problema è che ora non va di nuovo FSX in crossfirex bloccandosi e bloccando il sistema. uffa!!!

    Forse sono le frequenze, visto che l'altro bios me le aveva abbassate e funzionava!!! boo!!!

  6. #26
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Strano che il supporto abbia fornito un BIOS errato, in anni non era mai successo...
    Provale ad abbassare manualmente dal CCC, dal menù a tendina hai disponibile le due schede per modificare in modo indipendente tutti i parametri di funzionamento.
    betaxp86


  7. #27
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve a tutti, sono in possesso di una Sapphire Hd5770 1Gb con SKU 11163-17 e partnumber 299-7E144-005SA
    Ho rimosso la scheda video da un pc perfettamente funzionante e l'ho installata sul mio pc, che non ha mai dato problemi.
    Ora mi ritrovo con un pc che sporadicamente si riavvia nell'utilizzo di tutti i giorni ma che sia riavvia sempre ogni volta che avvio un gioco, in pratica non è possibile avviare nessun gioco.
    Ho letto in rete che non sono l'unico ad avere questo problema ed ho notato che gpuz e i driver mi rivelano la vga come hd5700 series, senza specificare di preciso di che scheda video si tratti...
    Potrei ricevere anche io un bios aggiornato in modo tale da tentare di risolvere il problema?
    Grazie

  8. #28
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per il riconoscimento in GPU-Z come HD 5700 series non ci sono problemi, è una cosa normale per le schede video AMD

    in attesa che intervenga il mio collega per vedere se è un problema risolvibile con un bios, posti per favore la tua attuale configurazione ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #29
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fe1n
    Salve a tutti, sono in possesso di una Sapphire Hd5770 1Gb con SKU 11163-17 e partnumber 299-7E144-005SA
    Ho rimosso la scheda video da un pc perfettamente funzionante e l'ho installata sul mio pc, che non ha mai dato problemi.
    Ora mi ritrovo con un pc che sporadicamente si riavvia nell'utilizzo di tutti i giorni ma che sia riavvia sempre ogni volta che avvio un gioco, in pratica non è possibile avviare nessun gioco.
    Ho letto in rete che non sono l'unico ad avere questo problema ed ho notato che gpuz e i driver mi rivelano la vga come hd5700 series, senza specificare di preciso di che scheda video si tratti...
    Potrei ricevere anche io un bios aggiornato in modo tale da tentare di risolvere il problema?
    Grazie
    Ciao, la scheda sul primo PC non dava alcun problema? Hai già provato ad aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione disponibile sul sito?
    betaxp86


  10. #30
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Computer formattato ex novo, con windows 8 pro, driver ultima versione (no beta) scaricati dal sito ufficiale AMD

    La configurazione è la seguente:
    Alimentatore OCZ 700w ocz700mxsp
    Scheda madre Asus M4A77TD
    Ram 2x2gb Geil 1333Mhz
    Processore Phenom II 955
    Ultima modifica di Fe1n : 28-03-2013 a 15:50

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022