problema temperature 5970

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito problema temperature 5970

    Come da titolo ho problemi con le temperature della mia 5970.
    Allora, ho impostato la curva di raffreddamento con MSI Afterburner (nonostante io abbia una Sapphire) e fino a poco tempo fa andava tutto bene (temperatura in idle di 40° e in full massimo di 85/90°).
    Da qualche giorno ho notato che, nonostante io abbia aumentato la curva di raffreddamento, in idle la temperatura è di 45° (con ventola al 60%)...vabbè ho pensato si potesse trattare dell'aumento di temperatura dell'ambiente. Poi ho installato DiRT 3 e qui mi sono cominciati a crescere i dubbi perchè dopo appena 30/40 minuti di gioco la temperatura già sale a 95° (con ventola al 100%).

    Ho provato a chiedere sul forum AMD e mi hanno detto che effettivamente sono alte come temperature e mi hanno consigliato di cambiare la pasta termica della scheda e di rimuovere tutta la polvere. Vabbè io questa cosa non l'ho fatta perchè sono poco pratico e inoltre andrei a invalidare la garanzia se ho capito bene dal momento in cui dovrei aprire la vga.
    Per ora mi sono limitato a pulire con aria compressa nella ventola del dissipatore, nelle prese d'aria frontali e in quelle piccole fessure laterali ma la situazione è rimasta la stessa.

    Voi cosa ne pensate?



    p.s. l'occupazione delle gpu in idle è bassissima mentre in full è al 99% quindi credo che non possa dipendere da questo.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Nell'attesa che ti rispondano i responsabili di sezione...

    Potrebbe essere un problema di dissipatore, ma smontarlo, come dici giustamente invalida la garanzia.


    Che tipo di cabinet possiedi? Ha un buon ricircolo d'aria?

    E' facile parlare di temperature alte, quando magari il case non dispone di una sufficiente ed equilibrata aerazione interna.

    In effetti l'aumento di circa 5 gradi potrebbe anche essere dovuto, molto semplicemente all'aumento della temperatura ambiente.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    il case è un Cooler Master HAF 922. magari non sarà il top come quantità di aria ma al suo interno non dovrebbe certo mancare.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    No, direi di no...

    In ogni caso se non ricordo male quel case non ha ventole laterali (e' predisposto ma non ne ha installate) , puoi provare a mettere magari una 120mm in corrispondenza della vga per vedere se cambia qualcosa.

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    si infatti, non ha ventole laterali. beh è una soluzione però io a portata di mano non ho ventole quindi vorrei prima cercare di capire se è un problema di temperature ambientali oppure di vga.

  6. #6
    bit L'avatar di MARIO85
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    M:/IT/PU/FG/torremaggiore.exe
    Età
    39
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    si infatti, non ha ventole laterali. beh è una soluzione però io a portata di mano non ho ventole quindi vorrei prima cercare di capire se è un problema di temperature ambientali oppure di vga.
    stesso problema qui,ho riapplicato la termica e pad termico sulle memorie,ma in stress con kombustor arriva a 95c°,secondo me alcune schede video nascono prorio con qualche difettuccio:conf

    ps:se usi quella argentata e fai attenzione,non penso che invalidi la garanzia,come farebbero ad accorgersene

    senza demoralizzare,io ho provato di tutto,ma questa mia 4890 è un forno,mio fratello ne ha due in crossfire,e non riscaldano abbestia come questa,che secondo me è nata iellata
    coolermastercenturion,asrockp43d1600twins,intelcore2Q Q8400 2.6GHZ,corsair xsm3 1333 2*2gb ddr3,sapphire radeon hd4890 1gbddr5,win7ultimatex64,1 terabyte hitachipsu enermax cyclops 405w.notebook acer aspire 5552g:uhm

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    beh potrei anche provare a rimuovere la copertura e cambiare pasta termica ma oltre al fatto che non sarei sicuro per la garanzia c'è anche il problema che non sono pratico e quindi rischierei di far danni.
    per ora la soluzione che ho trovato è quella di aumentare la curva di raffreddamento con MSI Afterburner. certo ora è più rumorosa (in idle in questo periodo la vga sta a 45° con ventola al 60%) ma almeno non rischio di combinare casini.

  8. #8
    bit L'avatar di MARIO85
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    M:/IT/PU/FG/torremaggiore.exe
    Età
    39
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    beh potrei anche provare a rimuovere la copertura e cambiare pasta termica ma oltre al fatto che non sarei sicuro per la garanzia c'è anche il problema che non sono pratico e quindi rischierei di far danni.
    per ora la soluzione che ho trovato è quella di aumentare la curva di raffreddamento con MSI Afterburner. certo ora è più rumorosa (in idle in questo periodo la vga sta a 45° con ventola al 60%) ma almeno non rischio di combinare casini.
    non è niente di particolarmente difficile,devi solo fare attenzione a non far cadere la pasta in punti dove passa la corrente elettrica,ma devi essere prorpio orbo per farlo.
    poi sulla gpu non rischi nulla a differenza del processore,poi ribadisco,io ci ho rinunciato perchè ho fatto di tutto,quando si abbrustolisce,la insegnerò a volare
    coolermastercenturion,asrockp43d1600twins,intelcore2Q Q8400 2.6GHZ,corsair xsm3 1333 2*2gb ddr3,sapphire radeon hd4890 1gbddr5,win7ultimatex64,1 terabyte hitachipsu enermax cyclops 405w.notebook acer aspire 5552g:uhm

  9. #9
    bit L'avatar di MARIO85
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    M:/IT/PU/FG/torremaggiore.exe
    Età
    39
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ti lamenti tu con 90,io ho rifatto kombustor prorio ora e sono arrivato a 97,io non sò come non si frigge,ribadisco,se dovesse succedere la insegnerò a volare
    coolermastercenturion,asrockp43d1600twins,intelcore2Q Q8400 2.6GHZ,corsair xsm3 1333 2*2gb ddr3,sapphire radeon hd4890 1gbddr5,win7ultimatex64,1 terabyte hitachipsu enermax cyclops 405w.notebook acer aspire 5552g:uhm

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    beh a me dopo 30 minuti di DiRT 3 mi ha raggiunto i 96° con ventola al 100%. insomma come temperature siamo lì.

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Bsod con 5970
    By nick.sf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-05-2011, 17:03
  2. Problema 5970!
    By Killerferro in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 23:40
  3. Problema Overvolt 5970 OC
    By KINGPIX in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-11-2010, 23:07
  4. Problema HD 5970
    By TheSnake in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29-04-2010, 23:29
  5. Problema HD 5970 sono avvilito...
    By M4tte in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23-04-2010, 19:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022