Problema Quadrati neri HD 5850 Game Edition

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    31
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema Quadrati neri HD 5850 Game Edition

    Salve scrivo a voi per parlare di problemi con la scheda di un mio amico che aveva lui e ora ho ereditato. Insieme ai suoi problemi durante i giochi. BFBC2 football manager e company of heroes su tutti .. niente da imputare a cod. Il problema consiste in crash video dopo alcuni frame tappezzati da quadratini neri di vari colori. Ho letto in rete del problema, aggiornato i bios ma nulla sembra funzionare. Il tutto quando la grafica è al massimo. Che faccio mando in assistenza?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ti da problemi su tutte le applicazioni 3D ?
    abbi pazienza ma non sei stato molto chiaro ...
    puoi postare la tua configurazione completa ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Quoto Giampa ed aggiungo mai monitorato le temperature della vga?
    La ventola come è regolata?
    Aspettiamo la tua configurazione

  4. #4
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    31
    Messaggi
    6

    Predefinito

    allora.. le temperature sono ottime.. non superano mai i 75 gradi sotto stress..
    Alimentatore 650 w
    scheda madre ipbl la asus (hp brand) presto p5b deluxe wifi
    ram 4 gb 800 mhz
    processore quad core q6600
    la scheda è la hd 5850 game edition.
    Ho provato ad agire sulle frequenze e cambiava poco o niente, quindi non saprei. Da dire ch el'altro computer che la montava era molto meglio e aveva gli stessi problemi. Ripeto tutti i giochi con impostazioni al massimo eccetto cod, che però impiega molto a caricare le mappe

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da filippobr8
    allora.. le temperature sono ottime.. non superano mai i 75 gradi sotto stress..
    Alimentatore 650 w
    scheda madre ipbl la asus (hp brand) presto p5b deluxe wifi
    ram 4 gb 800 mhz
    processore quad core q6600
    la scheda è la hd 5850 game edition.
    Ho provato ad agire sulle frequenze e cambiava poco o niente, quindi non saprei. Da dire ch el'altro computer che la montava era molto meglio e aveva gli stessi problemi. Ripeto tutti i giochi con impostazioni al massimo eccetto cod, che però impiega molto a caricare le mappe
    Prova a impostare manualmente la ventola al suo 100% e vedi se il problema rimane, giusto per capire se potrebbe essere dettato dalle temperature magari delle ram vga cosi cominciamo ad escludere questa possibilità.

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    31
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho fatto sto benedetto test delle temperature.. Risultato.. con Bfbc2 ventole al 100 % la temperatura ha sfiorato al massimo i 50 C°.. Cosa strana mentre caricava la mappa dopo la scheda a avuto un calo di giri nella ventola e lo schermo è saltato un secondo..Probabilmente perchè son saltati i driver..(assenza del segnale). Schermata bianca alt tab e crasha battlefield.. Non è un problema di alimentazione perchè con un 1200w faceva gli stessi tiri. Su un pc diverso con diversa scheda madre e core i7 920. Strano Voi che dite?

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da filippobr8
    Ho fatto sto benedetto test delle temperature.. Risultato.. con Bfbc2 ventole al 100 % la temperatura ha sfiorato al massimo i 50 C°.. Cosa strana mentre caricava la mappa dopo la scheda a avuto un calo di giri nella ventola e lo schermo è saltato un secondo..Probabilmente perchè son saltati i driver..(assenza del segnale). Schermata bianca alt tab e crasha battlefield.. Non è un problema di alimentazione perchè con un 1200w faceva gli stessi tiri. Su un pc diverso con diversa scheda madre e core i7 920. Strano Voi che dite?
    Ok ma i quadrati neri non si sono visti, non hai risposto alla domanda fatta da Giampa, su tutte le applicazioni fa questo difetto?
    Un 3d mark 06 lo hai mai provato?
    Come sei messo con i driver? Provato a cambiarli?

  8. #8
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    31
    Messaggi
    6

    Predefinito

    mai provato 3d mark ma si il problema avviene con i giochi e basta..almeno quelli sopraelencati come bfbc2 e fb manager e company.. questi sono i giochi che ho.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da filippobr8
    mai provato 3d mark ma si il problema avviene con i giochi e basta..almeno quelli sopraelencati come bfbc2 e fb manager e company.. questi sono i giochi che ho.
    Appunto, sarebbe il caso di verificare se con altre applicazioni 3d sorge qualche problema.
    Il fatto che tu la verifichi solo con questi 3 titoli non ci dà un idea chiara della situazione, potrebbero esserci incompatibilità di driver o altro, scaricati un 3d mark 06 e verifichiamo come si comporta con un programma nato x testare bene le vga

  10. #10
    bit L'avatar di MARIO85
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    M:/IT/PU/FG/torremaggiore.exe
    Età
    39
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    Appunto, sarebbe il caso di verificare se con altre applicazioni 3d sorge qualche problema.
    Il fatto che tu la verifichi solo con questi 3 titoli non ci dà un idea chiara della situazione, potrebbero esserci incompatibilità di driver o altro, scaricati un 3d mark 06 e verifichiamo come si comporta con un programma nato x testare bene le vga
    scusate se mi intrometto,ma credo ci sia poco da fare,ho lo stesso tipo di artefatti,che non vengono rilevati ne con atitool ne con kombustor ne 3dmark e nientaltro,ma solo in game,sopratutto crysis e farcry2 e resevil5,quadrati neri e puntini neri fastidiosissimi,secondo me il tuo amico ha overclockatto abbestia la gpu e si è parzialmente danneggiata,le memorie penso,io ho provato di tutto,ho riapplicato la termica sulla gpu,ho cambiato dissipatore e pad termico alle memorie,ho installato tutti i tipi di driver,ma niente nessun stress rileva artefatti,ma in game si presentano,non in maniera assidua ma si presentatno
    coolermastercenturion,asrockp43d1600twins,intelcore2Q Q8400 2.6GHZ,corsair xsm3 1333 2*2gb ddr3,sapphire radeon hd4890 1gbddr5,win7ultimatex64,1 terabyte hitachipsu enermax cyclops 405w.notebook acer aspire 5552g:uhm

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto!!!! Problema Ubuntu 10.10 (Schermo Nero o al massimo a puntini blu e neri)
    By Andry89 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-10-2010, 12:25
  2. Crash sapphire ati radeon hd 5850 (game edition)
    By Romanista82 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 12:22
  3. domanda 5850 sapphire special edition
    By darkneika in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-03-2010, 15:39
  4. XFX HD 5850 Black Edition - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-03-2010, 11:50
  5. Sapphire Radeon HD 5850 Toxic Edition - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-02-2010, 17:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022