Problema BSOD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito Problema BSOD

    Premetto che in giornata lascerò eseguire il memtest completo quindi in caso valuterò meglio se sono le ram.

    Ad ogni modo stando al dump crasha atikmpag.sys.

    E stando alle scritte nel bsod stesso tutte le ultime volte (capita almeno una volta al giorno mentre gioco) son sempre i driver video a crashare.

    Ora, quando succedeva in Battlefield mi pareva di capire che fosse a causa di Punkbuster + MSI afterburner e quindi (anche se ormai è un po' che non ci gioco) ho valutato che doveva essere quello, non giocando più a Battlefield non è più successo e quindi ero bello che a posto.

    Ora ho iniziato a giocare a Darkspore e mi si ripresentano le BSOD con crash dei driver video (stando al bsod) ma, nello specifico è qualcosa della ati.

    Ho provato con msi acceso, ho provato con msi spento e comunque mi da problemi.

    E qui giunge la mia domanda :

    Cosa potrebbe causare il crash dei driver video SOLO in determinati giochi ? Per esempio giocando a Warhammer 40000: Dawn of War 2 Retribution non capita, anche dopo lunghe sessioni di gioco, né con Sins of a Solar Empire o... beh la lista di giochi con cui non lo fa è lunga.

    Come potrei risolvere ? Grazie.

    La configurazione hardware è quella sotto l'avatar.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, il crash può essere causato dai driver e solo in alcuni giochi.
    Usi una configurazione CrossFireX, quindi oltre ai driver 11.4 devi installare anche i profili CAP, disponibili allo stesso indirizzo per il download.
    betaxp86


  3. #3
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Se intendi il file da qualche mega l'ho già installato, ma lo fa lo stesso.

    Sinceramente dovrei riprovare con battlefield SENZA punkbuster attivo e\o msi afterburner... Con Darkspore magari lo fa perché è un gioco nuovo o che..

    Ma tant'è. SPERO si risolva con qualche patch o del gioco o non lo so perché sinceramente è una cosa fastidiosa.

  4. #4
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Insomma, i driver continuano a crashare a random con qualche gioco.

    Memtest l'ho lasciato andare e non ha trovato nessun problema in un ora di test.. non so davvero che fare.

    Rispetto ad un paio di release fa vanno molto meglio i driver, però veramente sti BSOD iniziano ad essere fastidiosi.. voglio dire, non è il massimo della vita spendere tempo e denaro per avere un pc performante e ben configurato.. e poi per colpa dei driver video mi tocca vedermi ste BSOD di tanto in tanto (che non è per la perdita di dati, visto che nel bene o nel male lo fa solo quando sono in game quindi senza necessariamente rischiare di perdere dati importanti, quanto il fastidio di sapere che c'è qualcosa che non va in quei dannatissimi driver senza riuscire a risolvere.)

  5. #5
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    PARE si sia risolto con la semplice rimozione di MS afterburner..

    Sapete consigliarmi un software per monitorare la temperatura\utilizzo del cross (magari con cifre in game) ?

  6. #6
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    Prova AIDA64, ciao.
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    E' sufficiente lanciare 2 sessioni di GPU in contemporanea con abilitata l'opzione di aggiornarlo anche in back ground.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Bsod con 5970
    By nick.sf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-05-2011, 17:03
  2. Problema BSoD
    By P0w3rSk1ll3r in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 20:50
  3. Problema BSOD con HD5870
    By michelecb in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-04-2011, 23:58
  4. problema BSOD (nvlddmkm.sys)...alimentatore?
    By lucacanna in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-10-2010, 14:50
  5. [HD 4870X2] Problema BSOD durante avvio applicazioni 3d
    By Rsdj in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-08-2009, 17:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022