Problema pc-am3rs790g e phenom II 965BE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema pc-am3rs790g e phenom II 965BE

    Ho montato questa scheda con questo processore. Il sistema da bios parte bene, riconosce cpu, ram tutto senza problemi.
    Nel momento in cui però provo a installare il sistema operativo (windows7), l'installazione è di una lentezza disarmante, esagerata, inoltre una volta completata, il sistema da hard disk non parte (read error), segno che l'installazione è andata male
    Ho provato con 3 hard disk diversi (s-ata), quindi escluderei problemi nei dischi.
    Girando sul forum ho letto di problemi con questo tipo di processori se non si aggiorna il bios, problemi nelle prestazioni intendo.
    Potrebbe essere una cosa plausibile quindi? Inoltre, quale versione di bios mi consigliate ? Infine, è possibile dare l'update al bios da usb pen (il pc sul quale sto lavorando è sprovvisto di floppy).
    O il problema è da ricercare altrove ?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    caspita, 15 letture e nessuna risposta...Vi prego, è urgente.
    Ieri sera poi ho aggiornato il bios della scheda madre, come riportato nelle faq su questo forum. Il problema ora è (dopo l'aggiornamento) che non mi fa cambiare l'ordine delle periferiche di boot.
    Lui ha 1-hd, 2 -cdrom, 3-floppy, anche se io lo cambio con 1-cdrom, 2-hd, 3-floppy e dò il salva impostazioni ed esci, lui se lo riporta in quel modo, di conseguenza dal momento che nell'hd ci sono errori e DEVO avviare da cd, sono bloccato (non riesco neppure a vedere se l'aggiornamento del bios ha sortito gli effetti sperati).
    Cosa può essere quest'altro problema?
    Grazie

  3. #3
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Isg e benvenuto, allora, la cosa e' molto strana, comunque, mi e' venuta una cosa in mente ora, anche se stupida, ma te lo dico perche' una volta un mio amico mi stava facendo impazzire... Allora, quando cambi i valori del bios, e poi devi uscire, fai salva ed esci? Perche' altrimenti e' come se non hai cambiato niente (lo so che e' stupida, ma preferisco non tralasciare niente).... Oppure, prova in questo modo, anche se le impostazioni bios dovrebbero stare tutte a default, entra nel bios e imposta le impostazioni di fabbrica/default; Ovviamente devi riavviare e rientrare nel bios per vedere se ti fa cambiare l'ordine di boot. Se nemmeno questo funziona, prova a premere F8 se non erro, ma avvolte cambia da mobo a mobo, quando accendi il pc, come quando vorresti entrare nel bios, e dovrebbe uscire la lista di boot, ed in quel caso devi selezionare il cd rom /dvd rom. Se non e' F8, prova con gli altri, ma c'è per forza.. Fammi sapere
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

    Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.


  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    provato, erano corrette le impostazioni in riferimento alle tue domande. Alla fine ho impostato ahci come controller s-ata e mi ha fatto dare l'ordine corretto alle cose.
    Il problema però in fase di installazione permane.
    Una cosa.
    La mobo ha uno spinotto di alimentazione da 20 pin (perchè 4 sono bloccati da una striscetta), mentre lo spinotto dell'alimentatore ne ha 24. Ho visto che parte anche con 20...Io devo metterceli tutti 24?
    L'alimentazione della cpu è 8 pin. Io ho uno spinotto da 4 pin che, nelle istruzioni della mobo dicono vada bene.
    Però nelle istruzioni da il pin uno come quello in basso a dx, (occupando quindi i primi 4 a salire), mentre io posso con lo spinotto usare i 4 pin in alto (a scendere)...
    Pensi potesse essere un problema di questo genere ?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Togli la striscietta e alimentala con 24 pin.... l'altro connettore da 4 pin per la cpu, mettilo come indicato nel manuale.
    Ho una PC-AM3RS890G, e non c'è verso di installare un sistema operativo in modalità AHCI, devo impostare Native IDE (non so se nel tuo bios ci sono le stesse 'voci').
    Per l'installazione: non è che sia un problema al dvd-rom? Se hai provato 3hd direi che l'hd non può essere, ma il lettore ottico forse si....

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ivan64
    Togli la striscietta e alimentala con 24 pin.... l'altro connettore da 4 pin per la cpu, mettilo come indicato nel manuale.
    Ho una PC-AM3RS890G, e non c'è verso di installare un sistema operativo in modalità AHCI, devo impostare Native IDE (non so se nel tuo bios ci sono le stesse 'voci').
    Per l'installazione: non è che sia un problema al dvd-rom? Se hai provato 3hd direi che l'hd non può essere, ma il lettore ottico forse si....

    finalmente in ahci sono riuscito a installare il sistema operativo, ma dopo aggiornamento del bios peraltro...boh
    fatto sta che durante l'installazione degli aggiornamenti di 7, il sistema mi si è riavviato, segnalandomi il bios la temperatura del processore a 59°
    Ora, vabbè che c'è montato il dissipatore originale che non è un granchè..(ora in idle sta mantenendo intorno ai 36°) .pensate sia il caso di sostituirlo a priori tanto per stare tranquilli ?
    Consigli su un buon modello per gli am3 ? (mi sono finora trovato benissimo su i7 con l'artic freezer.
    inoltre (scusate se ne approfitto), potreste consigliarmi un qualche software di benchmark che davvero metta sotto sforzo la cpu per vedere come si comporta (anche dal punto di vista della temperatura?)
    Grazie

  7. #7
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Gli Amd scaldano un pochino, se vuoi fare anche un po' di overclock in futuro, un discreto/buono dissipatore ad aria ci sta. Ce ne sono tantissimi in giro e per tutte le tasche. Se vuoi il massimo come dissi ad aria vai con il silver arrow di thermalright e stai sulle 70 euro piu' o meno. Pero' se vuoi spendere meno ce ne sono molti che vanno anche benissimo..
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

    Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.


  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da bradan84
    Gli Amd scaldano un pochino, se vuoi fare anche un po' di overclock in futuro, un discreto/buono dissipatore ad aria ci sta. Ce ne sono tantissimi in giro e per tutte le tasche. Se vuoi il massimo come dissi ad aria vai con il silver arrow di thermalright e stai sulle 70 euro piu' o meno. Pero' se vuoi spendere meno ce ne sono molti che vanno anche benissimo..
    no, il proprietario del pc non deve fare oc. Infatti se si tratta di un caso isolato va benissimo, ecco perchè prima di dargli il pc volevo metterlo un pò sotto sforzo, per vedere se si ripresenta il problema

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 09:12
  2. Montare CPU Phenom X4 9950 su PC-AM3RS790G
    By The Shark in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-10-2009, 18:54
  3. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-06-2009, 20:39
  4. Sapphire PC-AM3RS790G e AMD Phenom II 955 BE
    By betaxp86 in forum F.A.Q. e Regolamento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-05-2009, 13:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022