Sapphire pc-am3rs890g – pure crossfirex 890gx

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito Sapphire pc-am3rs890g – pure crossfirex 890gx

    buona sera a tutti,

    ho da poco acquistato una scheda madre PC-AM3RS890G – PURE CROSSFIREX 890GX e un processore
    AMD Phenom II X6 1090T BE.

    ora, avendo letto più e più volte il sito della sapphire relativo alla scheda madre non mi ero accorto che la scheda tecnica non riporta esattamente quanto detto nelle varie sezioni del sito... mi spiego meglio:

    nelle varie recensioni della scheda e nella scheda tecnica di questa c'è scritto che supporta la famiglia di processori AMD fino all' esa-core ( o specifica proprio X6) ma nella scheda tecnica, se inizialmente viene riportato ciò, nell'area riguardante la tabella delle CPU compatibili l'X6 non viene riportato.

    ora io chiedo cosa dovrei fare?? è possibile che ci sia un errore nella scheda tecnica? o l'errore è nel sito? mi sembra strano sia nel sito perchè anche nell'introduzione della scheda tecnica si parla di 6 core.

    nel caso, cosa dovrei fare? si può montare lo stesso?? è sufficiente un aggiornamento del BIOS? se si come farlo? devo ancora scartare i componenti quindi capite che il pc sarebbe da configurare da zero e vorrei capire se prima di inserire la CPU possa aggiornare il BIOS per farla accettare se possibile...

    ringrazio per chi leggesse e trovasse una soluzione al problema.
    grazie, ciao ciao

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    La scheda supporta tutte le CPU a 6 core, anche con i BIOS originali. Poi conviene sempre aggiornare il BIOS successivamente.
    In rari casi, non è possibile effettuare il boot con il processore più recente e serve un altro processore compatibile per aggiornare il BIOS.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    ma allora perchè molte volte sento dire che c'è qualcuno con dei problemi ad usare i 6 core?? non è che hai guardato la g2 no ?? cmq se mi confermi che hai visto il modello giusto e funziona faccio una prova, ma ti chiederei di spiegarmi effettivamente il perchè di questa ambiguità... sai è la prima volta che costruisco un pc, me la cavo con i software ma con l'hardware non molto e vorrei capirne di più....grazie mille

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Con il BIOS aggiornato funziona sicuramente. In genere quelle ora in vendita hanno già BIOS più recenti, ma può capitare che ce ne sia qualcuna con un BIOS precedente; in tal caso va aggiornata la scheda con un processore più vecchio.
    Per l'ambiguità è solo un errore delle schede tecniche che sono state scritte in momenti diversi.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Vai tranquillo, ho questa scheda con sopra un 1075t....

  6. #6

    Predefinito

    ok ti ringrazio cmq c'è un modo per sapere senza montarci subito la cpu se il bios è recente o almeno adatto allo scopo??
    ad esempio dal numero di serie o altro...ripeto sono alle prime armi sul modding...

    poi vorrei un vostro parere sul pc che mi sto montando...

    Scheda madre: SAPPHIRE 890GX
    CPU: AMD Phenom II X6 1090T
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 (1GB)
    RAM: 4 GB Kingston (Dual Channel 2GB x 2Schede) 1333
    HDD: WD 1TB Caviar Black SATA3 64MB
    Alimentatore: Cooler Master 750GX
    DVD: LG SATA BULK
    Ultima modifica di Luca_reaper90 : 06-04-2011 a 01:05

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Non ne ho idea.... in ogni caso il sistema partirà anche se il bios è vecchiotto, e potrai aggiornarlo con l'ultimo disponibile! Il peggio che ti possa capitare è che il bios, non riconoscendo la cpu, la imposti a 800mhz....

  8. #8

    Predefinito

    scusa ma in che senso passa a 800 mhz?? scusate se insisto ma è per non correre rischi:
    1) La CPU può rompersi se non riconosciuta dalla M.B.??

    2) Se la M.B. non riconosce la CPU posso aggiornare il BIOS senza comprare un altra CPU compatibile? se si come e poi è un operazione rischiosa? accorgimenti e consigli

    3) Se la CPU viene parzialmente accettata e passasse a 800 mhz (come detto sopra) all'aggiornamento del BIOS tornerebbe a 3.2 Ghz oppure dovrei intervenire manualmente nel setup del BIOS?

    ragazzi vi ringrazio della pazienza ma voglio che non ci siano problemi una volta assemblato

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Se un bios non riconosce un processore compatibile, per evitare problemi lo imposta col moltiplicatore a 4x (che per AMD è la frequenza di idle), e col bus standard a 200mhz, fanno 800mhz.

    1)Nel tuo caso no!
    2)al 99% si... l'operazione non è rischiosa, ma bisogna scrupolosamente attenersi alle istruzioni allegate al bios.
    3)non devi fare nulla, dopo l'aggiornamento del bios, questo farà funzionare la cpu alla frequenza corretta.

  10. #10

    Predefinito

    ciao a tutti,
    volevo farvi sapere che la scheda madre ha subito riconosciuto la CPU e che funziona tutto perfettamente.

    Aggiungo una mia curiosità, ho provato a installare Core Temp per visionare la CPU e mi segnala una temperatura di funzionamento di 30 - 31 °C quando navigo in internet o installo software. La ventola però gira e si sente anche, quindi chiedo è normale? è una temperatura di funzionamento buona o devo raffreddare di più la CPU?? come posso fare per visualizzare la temperatura sotto sforzo mentre gioco a CoD ad esempio?

    grazie mille.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aggiornamento BIOS: PC-AM3RS890G – PURE CrossFireX 890GX
    By Z@nni in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-03-2011, 19:13
  2. Sapphire Pure CrossFireX 890GX AM3,cosa fare?
    By Delgado in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-02-2011, 23:41
  3. Info Scheda Madre PC-AM3RS890G – PURE CrossFireX 890GX
    By Ther0 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-08-2010, 10:40
  4. Sapphire pure 890gx e driver usb
    By icb in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-06-2010, 12:11
  5. Sapphire PURE CrossFireX 890GX - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-06-2010, 19:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022