Problemi RMA 6950 2GB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    39
    Messaggi
    4

    Predefinito Problemi RMA 6950 2GB

    Salve mi sono appena iscritto per avere la vostra opinione in merito a quello che mi è capitato e che mi sta capitando con la mia nuova 6950 2GB.

    Ho acquistato poco tempo fa questo modello da un noto negozio italiano, appena montata inizia subito a darmi problemi con continui crash dei driver video che vengono continuamente ripristinati dal sistema operativo, decido così di mandare, dopo appena 11 giorni dall'acquisto, la mia scheda video in RMA.

    Una volta arrivata a destinazione, il tecnico del negozio dal quale ho acquistato il prodotto, ne testa il funzionamento dichiarandone, a suo avviso, la perfetta funzionalità, telefonandomi e dicendomi che gli ha fatto qualche ora di 3d mark e funziona tutto.

    Io non so che qualifica abbia un tecnico di un negozio per poter verificare che la mia scheda video sia o meno funzionante o se sia autorizzato da Sapphire a svolgere dei test in merito, in ogni caso hanno deciso di rimandarmi la scheda video ritenuta funzionante consigliandomi di mettere un alimentatore più potente.

    La mia configurazione:

    CPU: Intel e6600 conroe
    Mainboard: Dfi lanparty t2rs ultima release del bios (messo su per l'occasione)
    Ram: 4GB corsair twin 2x
    Alimentatore: corsair tx850 v2 850W certificato 80+ bronze
    Driver catalyst 11.3
    HD 1 500gb
    Per l'areazione del sistema oltre alle ventole di CPU VGA e alimentatore ho 5 ventole di sistema (3 da 12" e 2 da 8")


    Come vedete dalla mia configurazione, appena mi è arrivata la vga, ho anche ordinato un nuovo alimentatore ma mi pare superfluo dire che i problemi sono tutt'altro che risolti, visto che convivo ancora con i miei crash.

    Il negozionate non vuole mandare da scheda in RMA, che devo fare?
    Ho anche aperto un ticket.

    Grazie dell'attenzione.
    Vincenzo.
    Ultima modifica di Kirk : 01-04-2011 a 02:52 Motivo: aggiunta informazioni

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto,

    Quando hai riscontrato per la prima volta i problemi che alimentatore stavi utilizzando? Il corsair 850 watt o il tuo nuovo acquisto?

    Potresti dirmi per cortesia in privato il negozio presso cui hai acquistato la scheda video?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    39
    Messaggi
    4

    Predefinito

    La prima volta che ho istallato la scheda video usavo un alimentatore OCZ stealthXstream da 500W con 2 linee +12v da 16A

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Sei assolutamente sicuro che i restanti componenti del pc funzionino senza problemi? In particolar modo le ram.

    Quanto al rivenditore, non è un rivenditore ufficiale sapphire, per cui avrà i suoi problemi a sostituirtela. Purtroppo è lo scotto da pagare se si acquista in questo shop.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Fossi in te, per evitare di considerare qualsiasi problematica legata al sistema operativo, farei un format completo, ripristinando il sistema operativo e riprovando ad installare i drivers della scheda video.

    A questo proposito hai provveduto a rimuovere completamente i drivers della vecchia con un software apposito tipo "driver sweeper"?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    39
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si sono sicuro che i problemi non derivino da altro, se non altro perchè ieri sera ho provato varie configurazioni con altri 2 banchi di ram:

    -supertalent su slot 1-3 corsair su slot 2-4
    -supertalent su slot 2-4 corsair su slot 1-3
    -corsair su slot 1-3
    -supertalent su slot 1-3
    -corsair su slot 2-4
    -supertalent su slot 2-4

    i problemi si sono sempre verificati, tengo a precisare che con la mia x1950 pro non ho di questi problemi, basta fare 2+2 insomma.

    Io capisco che il negozio in questione non è un rivenditore sapphire, ma in questo caso quindi si occuperebbe direttamente sapphire italia dell'RMA?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    no, Sapphire interviene solo in casi particolari come la chiusura dello shop o altre situazioni limite ...

    se ne deve occupare lo shop in questione per i primi due anni di garanzia, le considerazioni svolte in precedenza sono solo un monito ad aprire gli occhi sugli shop che fanno i fenomeni ai primi posti di trovaprezzi ...

    il discorso del rivenditore autorizzato che si approvvigiona da canali ufficiali ti garantisce la soluzione di problematiche come queste ... sempre che si accerti che il problema sia veramente la scheda ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    39
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Capirete come noi utenti finali quando cerchiamo una scheda video difficilmente ci mettiamo a controllare tutti i negozi che siano sui cnali ufficiali di deteminati produttori
    Visto che nella maggior parte dei casi si è tranquilli visto che, come ad esempio, in marchi come ocz, corsair, msi, gainward, l'azienda assiste l'utente finale in modo da venirgli il più possibile incontro, per dare un buon supporto e fidelizzare il cliente.

    Grazie in ogni caso dell'aiuto, venderò la scheda video confidando risulti funzionante in altri sistemi.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    non per fare polemica ma per sfatare luoghi comuni ...

    un esempio che ciò che asserisci è frutto in alcuni casi del sentito dire :

    Corsair provides a warranty to the original purchaser only that any genuine Corsair hardware product purchased from an authorized Corsair reseller will be free from defects in material and workmanship for a specific length of time from the date of purchase.

    Warranty Info

    è vero che tu tendenzialmente hai comprato da un shop e che se irregolare, con approvvigionamenti derivanti da canali non ufficiali a talvolta sospetti ti dovrebbe riguardare sino ad un certo punto, perchè non spetta a te fare questo tipo di controlli ma alle autorità preposte, anche se sui siti dei produttori seri le liste dei rivenditori autorizzati ci sono ...

    è altresì vero che se uno va su trovaprezzi per comprare da gente sempre con prezzi inferiori di un 20% almeno rispetto agli altri, percentuale che guarda caso coincide con la nostra IVA, poi non si può lamentare ma può invece aprire gli occhi

    ti invito a leggere questo thread molto istruttivo su come facciano alcune realtà a sembrare dei benefattori dell'informatica :

    http://www.nexthardware.com/forum/ha...roma-news.html

    è lungo lo so, ma val la pena leggerlo ...

    magari prova ogni tanto anche ad inserire la P.IVA degli shop da cui pensi di acquistare al seguente link e verificare che sia valida

    Agenzia Entrate - Partite IVA Comunitarie


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Le prestazioni del mio crossfire 2 ati 6950 2gb@6970 non vi convincono...
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-04-2011, 14:03
  2. hd 6950 blocca il pc
    By gerriv in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-12-2010, 18:06
  3. Fastidiosi problemi HD 5870 2GB Toxic
    By Mik_Scoppiato in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14-12-2010, 23:14
  4. Problemi HD4870 X2 2GB
    By nitro980 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-05-2010, 19:49
  5. Svariati problemi con hd 4850x2 2gb
    By smoker110 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20-01-2009, 10:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022