Problema AM2RS790G + win7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    34
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito Problema AM2RS790G + win7

    Salve a tutti,

    il mio problema è questo: l'orologio di windows rallenta.... in pratica se il pc non esegue alcuna operazione è tutto ok ma non appena avvio anche solo il block notes l'orologio inizia a rallentare.

    Ho provato anche altre soluzioni ma senza effetto quindi vorrei sapere cosa potrei ancora provare.

    I test da me effettuati son stati:

    -cambiare batteria su piastra madre ( per scrupolo personale ma l'orologio del bios va normale senza alcun problema)
    -aumentare la ram da 4Gb a 6Gb e poi a 8Gb avendola a disposizione ma senza risultati
    -format del pc
    -disinstallazione e reinstallazione Servizio orologio di windows.
    -sincronizzazione con server italiano ( time.ien.it)

    Come nota tecnica aggiungerei che attualmente il bios montato è il phoenix del 29/09/2009. La configurazione è quella in profilo.

    Spero che almeno voi mi possiate dare qualche suggerimento poichè è alquanto noioso come errore.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, ma per rallenta intendi dire che l'ora rimane indietro o dopo che hai eseguito una pesante elaborazione torna all'ora corretta?

    Nel primo caso, se entri nel bios e controlli l'ora è corretta?

    Potresti provare a vedere se, stoppando il servizio ora di windows ed installando questo, l'orario torna a funzionare?

    Windows NTP Time Server Atomic Clock Client Software

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    34
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    No, intendo dire che l'ora rimane sempre indietro, basta che apro anche solo "skype" o "blocco note" e non si aggiorna l'ora rimanendo indietro fino alla successiva sincronizzazione manuale.

    Nel bios l'ora e corretta e come ho detto ho anche cambiato la batteria della piastra madre pensando che potesse essere leggermente scarica.

    Ho provato a disinstallare nuovamente il servizio orario di windows ed installare quello NTP ed ovviamente con la risincronizzazione ogni minuto l'ora è esatta ma ogni scadere di minuto l'orologio rimane circa 40 secondi indietro prima della sincronizzazione.

    Inutile aggiungere che a client chiuso l'orologio rimane comunque indietro non effettuando la sincronizzazione ogni minuto.

    Diciamo che tale applicazione ha "nascosto" il problema che però persiste e pertanto c'è ancora da trovare la soluzione

    Altro test eseguito è quello di impostare tutti i valori di tensione del bios in manuale ( da auto che era) ma anche questa volta niente soluzione....

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Il problema non sembra allora risiedere nella mainboard. se da bios la data è corretta. C'è qualcosa a livello di windows che non torna. Comunque aspettiamo anche Beta.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Sembra un problema ricorrente di windows 7 e c'è anche questa nota tecnica microsoft:

    Windows Clock on Taskbar and in Date/Time Tool Loses Time

    Inoltre, c'è chi ha risolto aggiornando il bios della scheda madre:

    PROBLEM windows 7 is losing time .. - Windows 7 Forums

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    34
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Avevo già letto il tutto e posso aggiungere che:

    - Se si resetta il bios l'orologio "mantiene" per circa 6 ore
    - Aggiornato bios ad ultima versione disponibile ma con stesso effetto del reset
    - Si presenta solo se installato l'SP1 di win 7 ulimate

    Infine ho fatto un test di overcloking scoprendo che l'errore si risolve nel momento in cui il moltiplicatore è pari o superiore a 20, ma non vedo l'utilità di effettuare tale operazione per un utilizzo standard del pc.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Win7 e Ati HD4650
    By Karlheinze in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 20:54
  2. problema uscita tv hd 3870 con win7
    By mrmister in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-02-2011, 11:56
  3. win7 e Mb datata
    By ablex in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-08-2010, 17:06
  4. Problema avvio AM2RS790G
    By sermiky in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-12-2009, 11:44
  5. Problema Motherboard PC-AM2RS790G
    By pinuzzo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-09-2009, 14:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022