Problema crossfire sapphire 5870 2gb vapor-x

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    36
    Messaggi
    22

    Predefinito Problema crossfire sapphire 5870 2gb vapor-x

    Ciao a tutti. Volevo avere qualche chiarimento circa il crossfire delle mie due schede video.
    Volevo sapere come mai secondo voi quando gioco ad Empire total war con il crossfire le schermate mi lampeggiano. Questo non succede con altri giochi e neanche ad esempio con Napoleon total war.
    In sostanza quando lo disattivo, su Empire mi va bene e con il crossfire no. Secondo voi perchè?

  2. #2
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Indubbiamente un problema del cross fire x su quel gioco!!! Hai provato ad aggiornare i driver? Tienici aggiornati..
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

    Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.


  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    36
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao. Prima di tutto, grazie per la risposta.
    Calcola che ho aggiornato i driver delle mie schede video agli ultimi che sono gli 11.2 ed anche il gioco è aggiornato. Quindi credo che sia proprio come dici tu, ossia che è un problema del gioco che confligge con il crossfire.
    Grazie

    Poi volevo sapere che ne pensi di questa configurazione e quanta longevità ha nel tempo:
    File allegati File allegati

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Hai installato anche il crossfirex application profile?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    36
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao.
    Sì, ho installato anche il crossfireX application. Cmq ho provato a giocare ad Empire total war con il crossfire attivo sia con il cossfirex application installato che no.
    Grazie

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Sembra essere un problema dei driver 11.2. Hai provato anche driver più vecchi?

    Potresti provare ad eseguire il gioco in modalità finestra anzichè full screen?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    36
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao, allora, io avevo già provato a giocare in modalità finestra ed infatti, problemi non me ne dava.
    Per quanto riguarda vecchi driver, ho installato fino ai 10.10, ma il problema persiste.
    Devo dire che sono sicuro che fino ai 10.7/8 il problema non c'era poi per un po' ho smesso di giocarci, quindi non saprei dire quando effettivamente sia cominciato il problema, cioè con quali driver.
    Cmq credo sia un problema del gioco che con la nuova patch non è stato ottimizzato per il crossfire, dato che con napoleon total war questo problema non me lo da e nemmeno con altri giochi.
    Aspetto tue notizie.
    Grazie

    Ps Che tu sappia, Battlefiel bad company 2 è ottimizzato per l'utilizzo in crossfire e per giocare in modalità eyefinity? Mi daresti un giudizio sulla mia configurazione, postata nel secondo post?
    Ancora grazie ciao

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    ETW sembra essere proprio problematico: AMD Game Forums - Empire total war

    Non dovresti avere problemi ad eseguire bad company 2 in crossfireX ed in modalità eyefinity. La tua configurazione è piuttosto equilibrata e sicuramente longeva nel tempo.

    Magari darei una cloccatina alla cpu, giusto per dare un pò più di brio alle due schede video.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    36
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao.
    Grazie per avermi risposto e per esserti interessato del problema andando anche a controllare empire total war sul sito AMD.
    Per ciò che riguarda la cloccatina alla CPU, che mi consigli?
    Meglio se la clocco automaticamente come suggerisce la scheda madre portandola come se fosse un i7 940 o 965 o hai qualche idea?
    Grazie ancora ciao.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    No, lascia perdere i sistemi di overclock automatico della scheda madre che spesso esagerano con le tensioni.

    Una cosa molto rapida e semplice da fare è quella di alzare il blk a 166 mhz (contro i 133 di default). Così il tuo i7 funzionerà a 166x20 (o 21) = 3333 mhz (o 3486 mhz). La grande maggioranza di 920 lo tiene senza aggiustamenti delle tensioni.

    Che scheda madre hai? Comunque ti consiglio di aprire un thread nella sezione overclock, così troverai molte più persone in grado di aiutarti per quanto riguarda questo aspetto.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire 5870 stock o vapor-x
    By rampageXtreme in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21-05-2010, 15:46
  2. Crossfire Sapphire HD 5750 Vapor-X e Sapphire HD 4890 Vapor-X
    By danbe56 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:52
  3. Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-X - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-12-2009, 15:04
  4. Sapphire HD 5870 Vapor-X - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 21:14
  5. Sapphire hd4890 2gb vapor-x
    By JohnNash in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-09-2009, 02:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022