Ventola di raffreddamento radeon hd4870 x2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    bit

Predefinito Ventola di raffreddamento radeon hd4870 x2

Salve a tutti coloro che mi possono aiutare, sono possessore della scheda in oggetto da poco più di un anno, ieri 02/03/2011 la ventola di raffreddamento ha cominciato a fare un rumore pazzesco prodotto dallo sfregamento del nucleo su qualche parte statica, il nucleo della ventola si è abbassato ed ora fa attrito non so bene dove, oltre al rumore infernale la velocità della ventola si abbassa al 10% ed a volte si blocca portando la temperatura delle GPU oltre i 100°.
    Mi serve da cambiare la ventola per cui ne cerco una di ricambio dove la posso trovare ?
    A chi mi devo rivolgere ?

bit

Predefinito

RMA, se la scheda ha meno di una anno e il dissipatore è tutto originale non manomesso, DEVONO o sostituirti la scheda, o cambiare la ventola! Chiaro che ci sarà da attendere non poco.... in alternativa puoi cercare un dissipatore aftermarket, o anche una ventola, anche se non sarà facile trovarla compatibile!

MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    configurazione

Predefinito

Ciao, il mio consiglio e' questo, se devi comprare una ventola nuova, e spendere tot., che non so il prezzo perche' ho visto poco in rete ma non ho trovato niente, anche perche' credo sia un po' difficile da reperirla... Vedi di trovare un dissipatore a doppia ventola cosi manterresti temperature piu' basse rispetto al dissi stock. E' vero che costa di piu', ma almeno lavora a temperature piu' accettabili. Poi 100° con la ventola andata purtroppo non e' una buona cosa, non la tenere molto a lavorare a quelle temperature..
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.

bit

Predefinito

ovviamente il pc ora è spento non voglio fondere le GPU, tu mi parli di una doppia ventola ma quella scheda è tutta carenata mi chiedo come sia possibile fissarla nello stesso modo come è fissata la ventola originale.

configurazione

Predefinito

Ci sono i dissi aftermarket, come ti ho detto anche Ivan, che sono anche a 2 ventole, ovviamente devi smontare la carenatura e dissipatore originale per far posto a quello nuovo, ovviamente cambiando dissipatore, devi prendere anche la pasta termoconduttiva da applicare sulle 2 gpu dopo che hai tolto la vecchia pasta... Non e' un operazione difficile, basta fare tutto con attenzione..

Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.

bit

Predefinito

Ok grazie ragazzi mi siete stati di grande aiuto, ho trovato alcuni modelli di dissipatori adatti per la mia scheda spero di trovarla facilmente in vendita.
    Ma a questo punto non posso non manifestare la mia estrema delusione per la scheda che ho comprato pagandola ben più di 300 euro all'epoca, una scheda che sulla carta dovrebbe fare pure il caffè ed il cappuccino e poi si dimostra avere una ventola di raffreddamento che non vale un cavolo, ma che dopo neppure 2 anni di funzionamento il nucleo dove sono avvolte le bobine di rame scende e fa attrito impedendo di fatto le rotazioni della ventola con gravi conseguenza sulle GPU, meno male che faceva un bordello di rumore per cui ho preso coscienza del problema.
    A mio parere simili problematiche, questo genere di schede che costano quello che costano e che si beano di essere al top della tecnologia non li dovrebbero avere, potevano, penso io, mettere una ventola migliore.
    Sono molto seccato con ditta ed ora gli scriverò una bella lettera dove riporterò il mio giudizio su di loro.

Grazie ancora ragazzi vi voi vi siete dimostrati di grande aiuto e ve ne sono molto grato
    Ultima modifica di claudio ponzani : 03-03-2011 a 14:11

bit

Predefinito

Umm Umm il dissipatore che è stato fatto per questo tipo di scheda a quanto pare è fuori produzione e non si trova usato, qualcuno sa dirmi qualche modello adatto e magari dove reperirlo ?

Grazie a tutti

configurazione

Predefinito

Ok, claudio, stasera, appena ho un po' di tempo, vedo di trovarti qualcosa, anche se, come hai detto gia' tu, e' difficile in quanto essendo fuori produzione, non ne fanno piu'.. Ma non bisogna demordere, perche' io per la mia 4870x2 non riuscivo a trovare un full cover per metterla a liquido, ma tanto che ho cercato, l'ho trovato in un shop tedesco..

bit

Predefinito

Ti ringrazio sei un amico

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Se la scheda è in garanzia (come dovrebbe essere a meno che tu non l'abbia acquistata con fattura) provvedi a contattare il rivenditore, sarà lui ad occuparsi della sostituzione.

Quanto ad un eventuale dissipatore aftermarket, prova a cercare questo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)