Ciao a tutti!Domanda HD 3560

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    36
    Messaggi
    9

    Predefinito Ciao a tutti!Domanda HD 3560

    Ciao a tutti!mi presento!sono Stefano e ho 23 anni!

    Ho una domanda per voi,ho acquistato una HD 3650 agp,l'ho montata sul mio hp compaq 330 DT e ho installato i driver..però sono sorti alcuni problemi!allora:

    1)la risoluzione posso cambiarla a mio piacere,ma i colori massimo sono 32.

    2)all'avvio il pc beeppa e il video va e viene finchè windows(xp) non ha caricato i programmi in background.

    3)navigando con firefox lo schermo "salta",la navigazione è lenta.

    Ho gia cercato sui forum e ho provato ad installare altri drivers,presi da questo sito,ma la situazione(con gli ultimi drivers) è peggiorata,quindi ho reinstallato quelli sul cd incluso nella confezione.
    Vi pongo delle domande che potrebberò aiutarmi a risolvere il problema:

    1)l'alimentatore montato è da 240w,ho letto che è poco,domani lo cambio,ma può essere che tutta la colpa sia dovuta a lui?

    2)quali driver devo installare?ho letto che alcuni consigliano gli 8.7,altri i 9..boh!

    3)sulla confezione della mia scheda video c'è l'adesivo 64bit,posso usarla lo stesso anche se il mio windows è 32 bit vero?

    grazie a tutti dell'aiuto!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Come reference di tutti i problemi relativi alle schede video AGP, ti invito a leggere questa discussione.

    http://www.nexthardware.com/forum/sc...hics-port.html

    1) 32 colori o 32 bit di profondità colore? (32 bit = 16 milioni di colori)
    2) controlla se ci sono BIOS aggiornati per la tua scheda madre ed installali
    3) Stai usando l'ultima versione di Firefox? Con altri Broswer hai lo stesso problema?

    1) l'alimentatore è piccolino, ma non dovrebbe essere l'origine del problema, come è il resto della configurazione?
    2) vedi discussione linkata sopra
    3) 64 bit è il BUS della memoria, non c'entra nulla con la versione del sistema operativo
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    36
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ho già letto la discussione,adesso provo ad installare i drivers consigliati!
    Innanzitutto grazie della risposta,ho controllato alcune cose e:

    1)32 bit,sorry!

    2)ci avevo gia pensato,ma non so che MB sia!è quella originale montata sull'hp 330DT,ma non riesco a capirne il modello!(neanche cercando etichette direttamente sulla MB)

    3)lo fa anche con explorer!ed è l'ultima versione di firefox.



    -

    1)in ogni caso è meglio cambiarlo vero?che rischi corro?

    2) grazie

    3)come sopra

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    36
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Allora,ho appena provato ad installare gli 11.1 hotfix,(ho seguito la guida,ho disinstallato gli 8.1 prima),ma una volta riavviato il pc mi appare tutto azzurro,appare la scritta "catalyst non è supportato dalla versione del driver della scheda grafica in uso,aggiornare il driver o abilitare la scheda"..e su impostazioni dello schermo max 640x480 e 4bit di colore..

    Adesso li ho disinstallati e si vede tutto normale(ho anche provato a installare i 9.2,che avevo precedentemente scaricato,ma stesso effetto azzurro e stesso avviso!)

    Vado a dormire!Notte forum!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    36
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ho installato i 9.11(ho un'esame giovedi ma ormai son preso!ahahah )..disabilitato via bios il floppy(per l'ali,dite che serve?)e aumentato a 256 mb il bus agp..adesso le pagine non scattano piu.
    Appena cambio l'ali(con i programmini sul tuo link il consumo del mio pc si attesta sui 280w) provo un gioco o a fare un pò di editing video.
    Consiglio,è meglio che provo ad installare gli hotfix 11.1 o lascio stare?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    36
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Scusate per le mille risposte..comunque..ho installato gli ultimi driver,ma non ho catalyst(si chiama cosi il programma con cui gestire la scheda video giusto?),poichè ho selezionato la cartella dei driver con windows.

    Poco fa è uscita la schermata blu,con l'avviso il driver ati2dvag è in ciclo infinito e il pc deve essere riavviato..cos'è?

    Ho anche installato gpu-z,ho provato a far partire un video in hd,ma l'utilizzo della gpu è rimasto sempre al 0% (l'editing video,a livello base,sarebbe il mio interesse principale di acquisto della scheda )

    Questa è la mia configurazione:
    Pentium 4 2,8
    Hd3650
    1gb ddr400 (in arrivo altri 1 o 2 gb)

    MI scuso ancora per tutte le domande,ma tra ieri notte e stamattina ne sto uscendo pazzo

    grazie a tutti!!!(e soprattutto a te betaxp86 )

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Come driver tieni i 9.11 per ora che vanno bene per quella scheda video.
    AGP Aperture Size va bene a 256 MB.
    La profondità colore a 32bit è giusta, il monitor comunque non può supportare di più.

    Sono pochissimi i programmi di grafica che utilizzano la GPU e solo per scopi specifici. Per quanto riguarda l'econding devi trovare software con supporto alla tecnologia ATI Stream se vuoi utilizzare la GPU.
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    36
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Domanda!ho installato Left 4 dead,e con tutti i filtri quasi al massimo controllando con GPU-Z l'utilizzo della gpu max è al 3%..è normale?

    ps in impostazioni video del gioco,file paging è meglio metterla bassa,media o alta?

    thankssss!!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il gioco funziona correttamente? GPUZ potrebbe rilevare in modo errato l'utilizzo della GPU.
    betaxp86


  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    36
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Sisisi il gioco funziona benissimo!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti.....
    By DjRudy in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-02-2005, 21:01
  2. ciao a tutti!!
    By gigibullo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-01-2005, 22:57
  3. Ciao a tutti
    By Radical in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-11-2002, 09:30
  4. Ciao a tutti!
    By kaich in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-05-2001, 08:06
  5. Ciao a tutti
    By mdside in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27-04-2001, 18:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022