ati 9250 problemi dopo installazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito ati 9250 problemi dopo installazione

    Buongiorno, sono un utente nuovo. vi contatto perchè subito dopo aver installato questo modello ultra economico di scheda (acquisto fatto per permettere al mio vecchio pc almeno un piccolo aumento prestazionale, quanto basta per giocare a Doom 3) al posto di una Geforce2, ho iniziato a riscontrare dei piccoli problemi e malfunzionamenti del computer.
    Esempi: un generale rallentamento della velocità del sistema, specie all'avvio, l'attivazione (assolutamente non richiesta) dell'account per accedere a windows, segnale video che ogni tanto sparisce e alcune "stanezze" nella gestione dei file.
    Mi sono assicurato della compatibilità della scheda con il mio computer, credo di averla installata correttamente e mi sono accertato che il cavo monitor fosse ben inserito, ma questi piccoli difetti persistono. Sul manuale ho letto che una possibile soluzione può riguardare la disattivazione di funzioni grafiche integrate sulla scheda madre, ma non ho idea di come intervenire. Può trattarsi di un problema di tipo elettrico?

    Di seguito le specifiche del mio sistema:

    Processore Intel Pentium 4 1,61 GHZ
    768 MB di Ram
    Scheda madre P4 Titan GA-8SRX
    slot AGP fino a 4X


    Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    La scheda dovrebbe essere compatibile con la tua macchina essendo AGP nativa.
    Rallentamenti all'avvio potrebbero essere causati da qualche conflitto con i vecchi driver, li hai disinstallati completamente?
    L'attivazione dell'account... ti riferisci alla richiesta di password anche se questa non è presente? Questo "problema" è causato dall'installazione dei driver Catalyst con il Catalyst Control Center che si porta dietro come dipendenza il .net Framework 2.0 che causa la comparsa della schermata di login. Per ovviare al problema puoi attivare l'autologon di Windows con uno dei SysInternals Tool (scaricabili dal sito Microsoft).

    In generale ti consiglio di fare una installazione pulita con tutti gli aggiornamenti e riprovare se i problemi permangono.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    45
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao.....
    Per la scheda non ti posso aiutare però se vuoi disabilitare il login all'avvio di windows da esegui scrivi "control userpasswords2"... dalla schermata che ti si apre disattiva la richiesta di login sul tuo account! :-)

  4. #4

    Unhappy

    Grazie per le risposte.. avevo pensato anche io che questi problemi potessero essere causati da un possibile conflitto, il fatto è che la scheda che ho sostituito era quella già preinstallata sul computer al momento dell' acquisto e non so dove intervenire per disinstallare i driver di questa. Forse dovrei accedere al BIOS?
    Aggiungo che, oltre alla lentezza all'avvio di Windows XP, anche al momento dello spegnimento il pc fa storie, dicendo che deve chiudere dei programmi che non avevo aperto, e al momento dell'avvio, compare sempre per un attimo la scritta "No imput signal - power saving" proprio come quando sta per spegnersi. Comunque magari provo a reinstallare tutto, prima di rassegnarmi a tornare dal rivenditore..

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per i driver originali, se non li hai disinstallati sono una possibile causa di problemi. Si tolgono dal pannello di controllo, installazione applicazioni.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CPU AL 100% dopo l'installazione ATI Catalyst 9.9 Display Driver for Windows XP
    By spoltoris in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-09-2009, 16:17
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-11-2008, 15:45
  3. Vendo p4 2.8,mobo,ati 9250,hd.ali[Na+sped]
    By fybpeppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-06-2007, 11:21
  4. vietcong 2 con ati 9250 256mb
    By cirodo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-01-2006, 12:31
  5. ATI 9250...fallata?
    By bravespirit in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-01-2006, 16:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022