Problema con installazione ATI Radeon HD 5670

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    40
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito Problema con installazione ATI Radeon HD 5670

    Salve a tutti,
    ho un problema nella visualizzazione dopo aver installato la ATI Radeon HD 5670. Ho da poco acquistato una tv full hd da 32'. fino ad ora era collegato il pc con il classico cavo vga. Deciso a migliorare la qualità del mio pc, sia per giocare che per multimedia varia, consigliato dal negoziante ho acquistato questa scheda video. Da qui i miei problemi! in qualsiasi risoluzione abbia messo non sono riuscito a vedere lo schermo in modo decente, non riesce mai a riempire l'intera area della tv, le scritte sono come sgranate e video e foto si visualizzano ad effetto "carboncino" e i giochi (tra questi flight simulator x non nuovo) crashano di continuo! le ho provate se non tutte quasi. ho aggiornato il bios, aggiornato i drivers della scheda madre, ho disattivato la scheda video integrata, ho cambiato l'alimentatore passando dai 300w ai 650w. ovviamente non ho un ferrari come pc ma neanche una "ritmo" vi prego aiutatemi altrimenti posso anche "frullare" tutto il pc dalla finestra dalla frustrazione che mi sta recando! grazie in anticipo e buona serata (notte) a tutti!!!

    di seguito i miei dati del pc:
    Specifiche Sistema
    Specifiche Sistema
    Nome Computer
    N/A
    Processore
    AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+
    Scheda Madre
    ASRock ALiveNF6G-GLAN
    Memorie RAM
    Kingston DDR2-SDRAM PC2-6400 (399MHz) - [DDR2-800]
    Scheda Video
    ATI Radeon HD 5670 1GB
    Harddisk
    Western Digital WD10 EACS-00D6B1 SCSI Disk Device (1000GB)
    Alimentatore
    Itek atx+p4 power supply 650w 42A
    Scheda Audio
    N/A
    Raffreddamento ad Aria
    N/A
    Raffreddamento a Liquido
    N/A
    Case
    N/A
    Lettori CD/DVD
    N/A
    Schermo LCD/CRT
    ACQUOS LED SHARP 32" FULL HD
    Sistema Operativo
    WINDOWS 7 - 32 BIT
    Software
    N/A
    Benchmarks
    N/A

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    per prima cosa installa l'ultima versione dei driver Catalyst la 11.1
    Cosa usi per collegare la TV alla scheda video? VGA o HDMI?
    Nel caso usassi il secondo cavo, devi impostare la risoluzione di 1920x1080 e dal CCC devi utilizzare la funzionalità OverScan per aumentare la dimensione dell'immagine a tutto lo schermo.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    40
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e grazie per la pronta risposta!
    avevo già installato la 11.1 di catalyst, poichè prima di scrivere il post avevo già dato un'occhiata ai problemi degli altri utenti. il pc è collegato tramite cavo hdmi (dorato). è già impostato su 1920x1080, ora lo schermo è stato riempito tutto, grazie! ma il problema rimane la qualità. posso anche rinunciare a vedere in hd il desktop e navigare su internet, non sono di grandi richieste, ma cavolo almeno vedere un dvd in hd o giocare a fsx e/o civilization v senza crash quello si! ieri sera dopo la "scoperta" dell'OverScan" ho provato a far girare due dvd con una qualità video pari se non inferiore alle vecchie e care videocassette vhs! non so se portarlo al negoziante, a questo punto penso sia un problema di scheda video, perchè rimettendo il vga si vede perfetto e nitido, non hd ovviamente, però se vede!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In VGA, se imposti la risoluzione di 1920x1080 è in HD come se fosse in HDMI. Purtroppo le TV hanno una taratura particolare per le porte HDMI che spesso non si sposa con quella delle schede video da PC e di conseguenza la qualità può risultare inferiore.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    40
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Grazie in effetti ho notato la differenza! comunque ho provato alcuni giochi e vanno che è una bomba con l'hdmi tipo civilization 5 e Command&conquer 4. ma il desktop, browser, video e foto vanno a farsi fottere. ora bestemmierò pure per gli esperti di settore, ma volevo chiedere se esiste una sorta di switch che mi dia la possibilità a seconda dell'esigenza se trasmettere in hdmi o in vga?? grazie a comunque per le pronte risposte. in alternativa dovrò sforzarmi con la schiena a piegarmi per scollegare il cavo che non mi necessita!
    buona giornata!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi collegare sia il cavo VGA che il cavo HDMI alla TV. Con la scorciatoia da tastiera tasto Windows + P puoi passare tra la modalità Solo Computer o Solo Proiettore, che ti consente appunto di switchare tra i monitor attualmente collegati. (Windows 7)
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con driver radeon hd 5670 ??
    By jelkun in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-01-2011, 15:35
  2. Problema con ati radeon hd 4870
    By Fabiomix in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 09-11-2010, 02:34
  3. Sapphire Radeon HD 5670 problema abilitazione crossfire
    By anx92 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 21:25
  4. Ati Radeon HD 5670 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-2010, 10:37
  5. Problema con ati radeon ve
    By gluca 1 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-05-2001, 16:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022