Problemi con hd5970

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    40
    Messaggi
    12

    Predefinito Problemi con hd5970

    Salve ragazzi.
    Vi pongo il mio problema che non mi ha fatto dormire stanotte,ieri ho aquistato usata una vga appunto una sapphire hd5970 in precedenza usavo una vapor-x5870 comunque ho installato il tutto ma la scheda non va come dovrebbe nel senso che mi creschia dopo un pò che ci gioco ho provato msi-kombustor e si verifica la stessa cosa, il tizio da
    cui lo comprata mi ha detto che sto stretto con l'ali,vi elenco la mia configurazione di sistema.

    processore i7
    8gb ram ddr3
    ali 750w modulare no corsair meglio specificarlo
    windows7 64bit
    hdd un terabyte suddivisa in due partizioni

    la scheda madre che monto è molto piccola ha un solo ingresso vga per capirci la sola scheda video ci è entrata a fatica nel case il modello del mio pc è un hp pavilion 340it la scheda madre non saprei dire di chi è non c'è scritto da nessuna parte,per chiarire l'ali lo comprato apparte ovviamente per poter far girare una 5870 non avrei potuto usare quello di base.
    Finisco con il dirvi che con la 5870 non ho mai avuto nessun tipo di problema,inquesto momento sto scaricando 3dmark ventage per provare il risultato che secondo me sarà il medesimo e cioè che si bloccherà.
    Secondo voi il tutto può essere imputabile alla vga magari è stato aggiornato il bios in maniera errata? ovviamente questa persona dice di non averci fatto nulla.

    Help me please:2sigh

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    40
    Messaggi
    12

    Predefinito

    dimenticavo un altro particolare ho provato svariati giochi oblivion-the witcher per esempio con la stessa configurazione della 5870 questa vga rallenta sembra averne di meno ma come può essere da che la 5970 ha una doppia gpu:wow

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Ciao, allora potresti cominciare con lo scaricare cpu-z e gpu-z giusto per identificare sia la mobo che il bios della vga nel caso....poi cominciamo a vedere cosa potrebbe esserci.....cmq sia non credo che tu ci stia stretto di ali con 750w anche se non di marca..

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    40
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Fatto! che ti serve sapere.
    Ps sei un angelo

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    40
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ti mando l'allegato di gpu-z
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   luca.gif
Visite: 148
Dimensione:   17.5 KB
ID: 9091  

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    40
    Messaggi
    12

    Predefinito

    la scheda madre da cpu-z mi da come produttore MSI model 2a9c

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Allora cosi a primo acchito direi che ci sono i driver video da aggiornare visto che sono fermi al 10.4....cominciamo con quello intanto guardo la mobo che mi hai segnato

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    40
    Messaggi
    12

    Predefinito

    li ho portati volutamente a questa versione perchè su diversi forum consigliavano questa versione che era quella più stabile ma il risultato è stato il medesimo:bored comunque seguirò il tuo consiglio rimettendo i 10.12
    Grazie ancora

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da spinazeta
    li ho portati volutamente a questa versione perchè su diversi forum consigliavano questa versione che era quella più stabile ma il risultato è stato il medesimo:bored comunque seguirò il tuo consiglio rimettendo i 10.12
    Grazie ancora
    Ok, allora non credo che la mobo abbia particolari problemi visto che prima era installata una 5870....cambia poco insomma, cavi di collegamento all'alimentatore sono ok?
    Scarica msiafterburner e verifica le temperature della vga sotto un test che la stressi tipo appunto un 3dmark 05/06..

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    40
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Scusa se ti risp solo adesso..ok sto scaricando 3d mark 06 ho provato anche msi kombustor mi va in cresch dopo neanche 5 minuti
    Quindi secondo te tutto ricadrebbe sulla vga,comunque se potrebbe esserti utile mi sono reso conto che da quando uso questa vga il computer arranchi anche nelle cose più semplici come se non ci fossi abbastanza energia magari è suggestione
    Grazie tante ti farò sapere

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD5970 - problema con fifa11
    By KOKIGNO in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-04-2011, 19:43
  2. Strani artefatti HD5970 in 2d
    By Rougequellovero in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 03-12-2010, 12:35
  3. Aggiornare bios hd5970
    By DavideMal in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-01-2010, 14:21
  4. Powercolor LCS HD5970 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-01-2010, 20:57
  5. Problemi con Sapphire ATI Radeon, alcuni con XP, TANTI con 7
    By Piereligio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-09-2009, 23:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022