6850 - problemi difficilmente imputabili alla situazione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito 6850 - problemi difficilmente imputabili alla situazione

    possiedo come da titolo la 6850 sapphire dai primi giorni dell'uscita.

    Ultimamente è capitato di avere diverse schermate blu in situazioni non ripetitive. Quindi senza mai ripetersi nella medesima situazione però con un punto in comune e cioè l'uso più o meno intensivo della parte grafica.
    In particolar modo è capitato durante le prime fasi di avvio dei videogiochi, durante l'uso di un secondo monitor simultaneamente al principare, durante la codifica di video.

    Considerando che variazioni al software e all'hardware non ne sono avvenute ho deciso di sostituire la scheda video che a primo acchitto mi pareva la maggior imputata con una X1900GT. Difatti non si sono più ripresentati problemi di nessun tipo.

    Cosa strana è che dopo le schermate blu il sistema difficilmente si riavviava a maggior successo per il riavvio lo avevo togliendo tensione per alcune decine di secondi e riprovando poi.
    Il resto del sistema è già abbondantemente rodato e l'alimentatore non fatica certo ad alimentare il tutto.

    il sistema è così composto: Intel E8400 - Asus P5K-E wifi - 4GB Kingston 1066 - Radeon HD6850 - OCZ vertex 2 120GB + WD 2 Tera - Corsair TX650Watt


    Prima di spedirlo in RMA vorrei il vostro fido parere.
    Ciao a tutti

  2. #2
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito






  3. #3
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    47
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Ciao, che driver video hai installato?
    Hai provato a fare qualche run con i vari 3dmark 05/06 giusto per vedere come si comporta la vga sotto applicazioni nate x sfruttarla al massimo?
    Temperature vga mentre lavora?
    Fammi sapere poi vediamo

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Dalla prima schermata BLU sembra un errore legato alla scheda madre più che alla scheda video...
    betaxp86


  5. #5
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Ho effettuato parecchi run di 3dmark e altrettanti superpi così come qualche ciclo di memtest. Risultato: durante la notte dopo non so quanti cicli di 3dmark ha crashato. E il crash l'ho avuto anche mentre obbligavo mio fratello giocare
    Superpi e memtest non hanno dato problemi.
    Le temperature non hanno avuto svarioni particolari. Per quel che mi ricordo le temperature che avevo appena comprata la scheda sono rimaste tali e quali, quindi la cosa non mi fa sospettare nulla di fisico.
    I driver sono i 10.12 che ho installato da quando ho preso la scheda il tutto con sistema pulito e privo di driver strani a parte i basilari per la visione dei normali contenuti web.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    47
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da CENTAURO84
    Ho effettuato parecchi run di 3dmark e altrettanti superpi così come qualche ciclo di memtest. Risultato: durante la notte dopo non so quanti cicli di 3dmark ha crashato. E il crash l'ho avuto anche mentre obbligavo mio fratello giocare
    Superpi e memtest non hanno dato problemi.
    Le temperature non hanno avuto svarioni particolari. Per quel che mi ricordo le temperature che avevo appena comprata la scheda sono rimaste tali e quali, quindi la cosa non mi fa sospettare nulla di fisico.
    I driver sono i 10.12 che ho installato da quando ho preso la scheda il tutto con sistema pulito e privo di driver strani a parte i basilari per la visione dei normali contenuti web.
    Provato a cambiarli comunque i driver? Diciamo scendere alla versione 10.11 o similari? Giusto per escludere che siano loro il problema visto che comunque nei test grafici a volte va in crash

  7. #7
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Oggi penso di averle provate tutte ma proprio tutte.
    Problemi software li escludo visto che con la medesima configurazione erano già state giocate ore ed ore a tutti i titoloni usciti da 3 anni a questa parte. E per di più se fossero software non avrei problemi all'avvio del pc ancor prima della fase di boot.

    Comunque sia per tagliare la testa al toro ho provato la strada dei driver e dell'installazione pulita.

    Provata poi su altro pc (onde evitare problemi hardware di altra natura) ed anche quì altri screen blu...

    Al presentarsi del problema sostituivo immediatamente con la x1900gt e il pc partiva. Ormai ha il pci-e aperto


    La scheda ormai l'ho inscatolata dentro il suo involucro originale in attesa che mi accettino l'RMA.


    Grazie ragazzi del supporto!

    P.S. per l'rma è necessario spedire la scheda completa di accessori che voi sappiate?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Dipende da negozio a negozio. Segui le loro indicazioni.
    betaxp86


  9. #9
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Dipende da negozio a negozio. Segui le loro indicazioni.
    Ok

  10. #10
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Dopo due mesi e mezzo di RMA la scheda è tornata e dopo un periodo di rodaggio posso dire che ora i problemi si sono risolti.

    Peccato solo che non riesca più a metterla sotto stress come nel periodo natalizio.

    Come diceva il sig. Rezzonico: "tutto è bene quel che finisce bene"

    p.s. peccato solamente per la lunga attesa

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25-05-2012, 21:57
  2. Rilasciato il nuovo MSI Afterburner con supporto alla HD 6990 e alla GTX 590 - [NEWS]
    By giampa in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 13:41
  3. Situazione Galactica
    By Raudo in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 14:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022