Problema driver e convertitore AGP ATI Radeon HD 3850

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema driver e convertitore AGP ATI Radeon HD 3850

    Le ultime due versioni dei Catalyst, cioè 10.11 e 10.12, mi danno blue screen a raffica. La soluzione sono i 10.10. Il convertitore Avivo all'interno dei Catalyst, non accetta più nessun file video, mentre fino a qualche settimana fa era a posto.
    La scheda è una ATI Radeon HD 3850 AGP 8X

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Le schede più vecchie sono man mano meno ottimizzate con i nuovi driver, conviene quindi tenere l'ultima versione stabile per non incontrare problemi, sopratutto sulle schede video AGP.
    Per quanto riguarda AVIVO, l'installazione dei driver successivi può aver corrotto i suoi eseguibili, va quindi rimosso completamente e reinstallato.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito AVIVO è ...morto !!

    Dunque, grazie per la rispota !
    I Catalyst 10.11 installati sul mio secondo PC, non hanno problemi. Avivo Converter o come caspita si chiama, non vuole più accettare nessun tipo di file video, avi, mpg, wmv, divx su tutte e 2 le macchine.
    Non è che sia "colpa" che su tutti e 2 i PC, ho installato K-Lite Mega Codec Pack? Strano, perchè prima anche con K-LIte, Avivo andava comunque.
    Ho reinstallato da zero, sia Catalyst che il convertitore, ancora settimane fa, ma non cambia nulla !
    Inoltre, Avivo ha pochissime opzioni di conversione. Quando andava, ho convertito un .avi in DVD Pal. Non essendoci regolazioni, mi ha fatto un video DVD a risoluzione più piccola...Porca miseria !
    Con Ati si vien...MAT.ti !!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    AVIVO installa un po' di Codec, se sono stati sovrascritti dai K-Lite è possibile che non funzioni più.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito Mah...

    Farò, come sempre, delle prove. E se vedo che non cambia nulla, o telefono al numero verde AMD Italia, o domando ad un conoscente tecnico, che forse (ma forse) può darmi una mano.
    Grazie !

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Thumbs up AVIVO: problema risolto !

    Ho fatto una bella ricerca su vari siti di driver grafici e simili. Ho trovato l' Avivo Package 10.12, (anche se i miei driver sono 10.10, perchè le nuove versioni mi danno problemi a raffica)ed effettivamente, Avivo è ritornato...Vivo !!
    Fantastico, quanto è veloce in compressione ! Peccato che non ci siano molte opzioni avanzate per gestire i video in uscita. sai per caso se AMD\ATI, fanno un Avivo più "professionale"?

    Grazie anche per i tuoi suggerimenti.http://www.nexthardware.com/forum/im...ies/jester.gif

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    AVIVO offre solo funzionalità di base, per funzioni più complete ci sono software proprietari con accelerazione ATI Stream.
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito AVIVO, Stream & All in Wonder

    Ati Sream, è una tecnologia, o sono delle schede apposite? Esistono ancora le All in Wonder? Io ho una X800 AiW, funziona ancora, ma su gli ingressi analogici resta tutto buio, anche se appena collego la videocamera o il videoregistratore, appare una sorta di piccolo lampo. Che cosa può essere? Secondo me è un problema con l'adattatore universale originale che dispone questa scheda. Tempo fa ho contattato sia AMD\ATI Italia al telefono sia via mail, inviando anche la foto dell'adattatore. Mi avevano consigliato di guardare su svideo.com, ma con c'era quello che cercavo io. C'era e c'è di tutto e di più, anche più vecchio del mio, ma niente da fare...Era un mostro quella scheda lì. Cattura video in tempo reale su un Sempron a 1.6 GHZ in DivX o DVD, senza perdere mai un fotogramma e a piena risoluzione Standard Pal. Può darsi che la porti da un tecnico a dare una controllata ai cavi interni all'adattatore. Non voglio che 320€ circa di spesa, sia inutilizzata. Su eBay cìè la scheda, ma cosa me ne faccio di 2 uguali? A me, basta l'adattatore...Sempre che non ci siano altri problemi, magari software.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le AIW non sono supportate da parecchio tempo ormai, per quelle schede vanno usate le versioni più vecchie dei driver, non c'è da escludere che con il tempo si sia danneggiato qualcosa nell'adattatore.

    ATI Stream è una tecnologia implementata nelle ultime generazioni di schede video e fa uso della architettura unificata della GPU.
    betaxp86


  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Thumbs up No problem nuovi driver per AGP.

    Ho installato l'ultimissima versione dei driver per AGP, e non ho più avuto schermate blu ! Quindi, stavolta, il problema dei driver è risolto, come anche il convertitore Avivo, che effettivamente funziona.
    Meno male...http://www.nexthardware.com/forum/im...milies/y05.gif

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema riconoscimento driver hotfix su GECUBE HD 3850 AGP
    By Dhalgren in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-09-2010, 22:42
  2. problema con scheda ati 3850 agp 512 dd3
    By XeTrY in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-12-2009, 16:54
  3. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24-12-2009, 23:00
  4. Win7 & Radeon HD 3650 AGP 8x e nuovi driver ATI
    By mrikv in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-05-2009, 13:56
  5. problema driver ati hd3650 agp 512 ddr2
    By mochette in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-03-2009, 12:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022