problema segnali audio video 5770 vapor-x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito problema segnali audio video 5770 vapor-x

    ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto...ho una 5770 vapor-x,collegata al monitor tramite cavo dvi vista l'assenza dell' hdmi,oggi ho pensato di collegare il mio nuovo ampli in hdmi,in pratica volevo usare il dvi per il video e hdmi solo per l'audio collegando tutto sulla 5770,solo che non funziona,mi da dispositivo non collegato,e se provo a riavviare il pc mi visualizza solo la foto del desktop senza icone e senza freccia del mouse,se stacco il cavo hdmi e riavvio tutto ok...come posso fare?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    L'uscita hdmi della 5770 è fatta per veicolare video ed audio insieme. Nel tuo caso, se colleghi l'hdmi all'amplificatore, il sistema te lo riconosce come monitor, ragion per cui sull'altro schermo visualizzi solo il desktop (modalità desktop estesa).

    Potresti provare però a cercare di impostare lo schermo collegato a DVI come principale dal catalyst control center.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    ho voluto fare una prova disperata,ma ha funzionato!!!ho collegato il monitor in vga tramite adattatore sulla scheda video e vga sul monitor stesso,poi ho messo il cavo hdmi sulla scheda e sull' ampli,ho selezionato rileva schermi et voilà!!mi rileva due schermi,e i segnali sono ok sia su video che su audio!!però ho pensato ad un altra soluzione...se collegassi il cavo hdmi tra scheda video e ampli,e poi dall'uscita dell'ampli collegassi un cavo hdmi-dvi al monitor,funziona?

  4. #4
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    finalmente ho trovato la giusta soluzione,procediamo pre gradi...ho collegato in hdmi l'ampli con la scheda video e via hdmi-dvi l'ampli con il monitor,tutto liscio come l'olio,l'audio viene riprodotto dall,ampli e il monitor funziona normalmente,solo che quando ho spento l'ampli si è spento anche il monitor,a questo punto ho controllato il passtrough dall' ampli ed era selezionato su hdmi3,quindi l'opione era giusta,smanettando nei catalyst ho notato che come schermo mi vedeva "denon ecc... ecc.." quindi quando la scheda sentiva che l'ampli era spento non mandava più segnale video...a questo punto sono arrivate le varie imprecazioni in tutte le lingue ma mi è venuta in mente una possibile soluzione...ho preso il caro e vecchio cavo vga e l'ho collegato alla scheda video e al monitor,dai catalyst ho selezionato rileva schermi "con ampli acceso) e a questo punto sono apparsi due schermi in modalità duplica,allora ho spuntato disabilita sullo schermo collegato via vga e ho dato l'ok,questo per evitare che la scheda funzioni in dual monitor con conseguenti aumenti di frequenze e temperature ed infatti dopo aver disabilitato il monitor le frequenze della scheda video sono tornate normali e il monitor funzionava tramite il dvi.il bello è che con tutto impostato in questo modo,quando vado a spegnere l'ampli la scheda switcha automaticamente il segnale sul vga e il monitor si spegne per 2 secondi per poi accendersi e funzionare correttamente,mentre quando accendo l'ampli succede l'inverso,in automatico la scheda devia il segnale dal vga all' hdmi funzionando sempre in modalità monitor singolo...insomma...tutto bene!!!ho scritto questa pappardella nel caso qualcuno dovesse aver bisogno di realizzare dei collegamenti simili...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per aver pubblicato una soluzione non proprio comune.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema radeon HD 5770 Vapor-X
    By KoWa in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-07-2011, 11:45
  2. Problema 5770 vapor x
    By insanelab in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-02-2011, 00:24
  3. Sapphire HD 5770 Vapor-X, problema di incompatibilità ?
    By blizzard in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-01-2011, 12:42
  4. Problema driver saphire HD 5770 Vapor-x OC
    By cilindrico74 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-07-2010, 01:07
  5. problema boot 5770 vapor-x
    By nick.sf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-04-2010, 00:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022