urgente...problemi di scheda video??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    50
    Messaggi
    35

    Predefinito urgente...problemi di scheda video??

    Salve a tutti vi scrivo per porvi all'attenzione un problema che mi sta innervosendo parecchio..
    posseggo una scheda video ati 4850 toxic 512 mb gdr3, su un pc così configurato
    -ram corsair dominetor 512 mb
    -alimentatore corsair 620
    -scheda madre gigabyte P45 ds4
    ..il problema è che quando accendo il pc tutto parte ma lo schermo rimane spento, allora ho installato un' altra scheda sul pc una serie 3xxx sempre ati con ingresso sia vga che dvi ebbene se collego il monitor con cavo vga il pc parte e mi funziona tutto se con la stessa scheda uso l'uscita dvi con cavo DVI-DVI il problema si ripresenta....vi prego aiutatemi cosa può essere.........

  2. #2
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Ciao quindi ti funziona solo con VGA presumo che stai adoperando un adattatore da DVI a VGA.
    Hai provato a sostituire il cavo DVI DVI?
    Gabriele

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    50
    Messaggi
    35

    Predefinito

    no...allora se uso il cavo dvi-dvi il monitor rimane spento se uso il cavo vga-vga il monitor funziona
    nelle specifiche del monitor l'uscita video digitale è DVI-D per quanto riguarda la scheda video l'uscita è DVI-I...allora mi
    chiedo se prendo un cavo DVI-D DVI-D avrei qualche problema....
    Ultima modifica di nikago : 07-01-2011 a 13:52

  4. #4
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Dunque tu hai un monitor con presa VGA e presa DVI quando colleghi il monitor VGA come colleghi la scheda video che ha due DVI devi per forza mettere un adattatore che avevi nella scatola della scheda e funziona.
    Quindi se in DVI non funziona la prima cosa da fare è controllare il cavo poi non so dirti se il tipo di cavo che ai specificato vada bene o no sul mio monitor un Samsung SyncMaster di due anni fa ho adoperato il cavo in dotazione sia con ATI 4890x2 sia con ATI 5770 mai problemi.
    Ho anche visto che ai avuto gli stessi problemi con un'altra scheda non è che devi impostare qualcosa sul monitor dal menu impostare DVI

    Gabriele

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    37
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Originariamente inviato da nikago
    Salve a tutti vi scrivo per porvi all'attenzione un problema che mi sta innervosendo parecchio..
    posseggo una scheda video ati 4850 toxic 512 mb gdr3, su un pc così configurato
    -ram corsair dominetor 512 mb
    -alimentatore corsair 620
    -scheda madre gigabyte P45 ds4
    ..il problema è che quando accendo il pc tutto parte ma lo schermo rimane spento, allora ho installato un' altra scheda sul pc una serie 3xxx sempre ati con ingresso sia vga che dvi ebbene se collego il monitor con cavo vga il pc parte e mi funziona tutto se con la stessa scheda uso l'uscita dvi con cavo DVI-DVI il problema si ripresenta....vi prego aiutatemi cosa può essere.........

    dovrebbe essere il cavo dvi interrotto

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Hai controllato che il monitor non richieda di selezionare la "source"? Magari stà cercando i segnali dall'ingresso VGA...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Controlla la sorgente del monitor come ha consigliato frakka e prova un cavo DVI differente.
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    50
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ok vi farò sapere....per ora sto utilizzando il cavo vga connesso con la scheda video tramite adattatore poichè la scheda presenta solo uscite DVI

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    50
    Messaggi
    35

    Predefinito

    allora ho scoperto che anche cambiando il cavo il monitor un viewsonic vx2255wmb non va in segnale digitale cioè con cavetto VGA tutto funziona tranquillamente ma con cavo DVI il monitor rimane spento...nel menù non ho la possibilità di resettare il monitor....aiutoooooo.......cosa è successo

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se colleghi una scheda diversa in digitale funziona?
    betaxp86


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi scheda video Nvidia GT 220
    By znhel in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-02-2011, 23:50
  2. Problemi configurazione scheda video
    By supal0va in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-10-2010, 06:22
  3. Problemi scheda video integrata
    By MARCOLINO in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-08-2009, 09:58
  4. problemi con scheda video HD 3650
    By saverio blasi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 21:52
  5. problemi con scheda video
    By francis in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 06-05-2001, 12:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022