Sapphire HD 5770: Il pc non parte!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    38
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito Sapphire HD 5770: Il pc non parte!

    salve,
    da qualche giorno ho acquistato una sapphire HD 5770 1GB DDR5 (non la versione vapor). Purtroppo appena ho finito di assemblare il mio pc (tutti i componenti sono nuovi come la scheda video) è come se la MB vada in protezione e il pc non ne vuole sapere di accendersi..

    ecco la mia configurazione:
    CPU i7 950
    DIssipatore Cooler Master V8
    MB Asus Rampage III Extreme
    ram 6gb DDR3 dominator 12800
    SSD COrsair sata II 40 Gb
    Alimentatore Cooler Master GX 650 W
    case Xigmatek Utgard

    a questo punto, per esclusione, ho scoperto che il problema è proprio la Scheda video! infatti ho provato a mettere la mia vecchia radeon x700 e il pc si accende senza problemi...

    avevo il dubbio che il problema fosse l'alimentatore...ma ho letto ovunque (anche sul sito ufficiale AMD) che l'ali va + che bene (addirittura ne può supportare 2 in crossfire)

    cosa mi consigliate di fare? secondo voi la scheda è guasta?
    grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per scrupolo, se riesci, prova a montare la 5770 su un altro PC ...
    se il PC non si accende, qualche problema c'è di sicuro, in tal caso vai dal tuo rivenditore e fattela sostituire


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    38
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo è proprio lei...
    l'ho provata anche su una mb asus p6t deluxe v2 e fa la stessa cosa.. è come se creasse un corto circuito, quindi la mb e l'alimentatore vanno in protezione...

    povero me (ho acquistato il prodotto su pixmania...quindi spedizione in FRANCIA!!) ora dovrò aspettare 1 mese x riavere la scheda..Addio regalo di natale
    grazie per l'aiuto

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    prova (per puro sfizio) ad usare il convertitore molex-pcie che dovresti avere in dotazione nella scatola della scheda

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    38
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    fatto anche questo... la situazione non cambia

    eppure non riesco a credere che un prodotto "imballato" sia difettoso di suo...baah..

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gianpaolo
    fatto anche questo... la situazione non cambia

    eppure non riesco a credere che un prodotto "imballato" sia difettoso di suo...baah..
    prova a fare l'upgrade del bios della scheda madre, e poi un bel reset magari staccando la batteria per qualche secondo

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    38
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    mmmh...stasera provo, anche se trovo strano che poi la mob funzioni con un'altra sk video (nel frattempo uso una radeon x700 datata 2004 )...

    e per di + fa la stessa cosa se la monto su un altro pc con configurazioni totalmente diversa: mob asus p6t deluxe (che a sua volta funziona perfettamente con una Geforce gts250)

    comunque ti farò sapere

  8. #8
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gianpaolo
    mmmh...stasera provo, anche se trovo strano che poi la mob funzioni con un'altra sk video (nel frattempo uso una radeon x700 datata 2004 )...

    e per di + fa la stessa cosa se la monto su un altro pc con configurazioni totalmente diversa: mob asus p6t deluxe (che a sua volta funziona perfettamente con una Geforce gts250)

    comunque ti farò sapere
    hai ragione mi era sfuggito questo particolare ti ho suggerito questa cosa perchè avevo sentito di alcuni problemi di riconoscimento delle schede video più recenti con alcune motherboard che si risolveva con l'aggiornamento del bios.

    Curiosità: all'accensione del computer la ventola della scheda video parte?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    38
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Boooooo
    hai ragione mi era sfuggito questo particolare ti ho suggerito questa cosa perchè avevo sentito di alcuni problemi di riconoscimento delle schede video più recenti con alcune motherboard che si risolveva con l'aggiornamento del bios.

    Curiosità: all'accensione del computer la ventola della scheda video parte?
    no.. le ventole del case e della cpu ricevono un impulso e girano x mezzo secondo (sulla rampage III)... ma quella della sk video non si muove.. simile anche sulla P6T (solo che qui tutto resta fermo)

    secondo me, chissà come, crea un corto circuito..

  10. #10
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    brutta cosa...potresti provare anche con un aggiornamento del bios della VGA; capisco che se non si accende il computer men che meno riesci a fare l'aggiornamento del bios ma ricordo di aver letto (mi sembra sui forum di hardware upgrade) una sorta di guida di ripristino del bios in caso di errato upgrade che in pratica consentirebbe (affiancando al sistema una VGA funzionante) di flashare il bios della scheda "morta".
    I problemi saranno:
    1)capire che bios hai e trovarne una versione più aggiornata
    2)l'aggiornamento del bios dovrebbe invalidare la garanzia
    buona fortuna

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire hd 5770
    By robby.x in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-02-2011, 19:46
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-02-2010, 02:13
  3. [hd 5770 vapor-x] il pc non parte
    By umberto.meglio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-02-2010, 13:18
  4. Scambio con Sapphire 4890 / Vendo Sapphire 5770 1GB DDR5
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-01-2010, 20:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022