Collegare HD 4870 con HDMI, è possibile?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito Collegare HD 4870 con HDMI, è possibile?

    Salve a tutti!

    E' 2 settimane che stò cercando di collegare un PC di un mio amico ad un TV Samsung modello ue40b6000vp.

    La sheda video è appunto una Sapphire ATI RADEON HD 4870 1Gb GDDR 5, e stiamo cercando di fare un impiantino carino, collegando il tutto con HDMI.

    Dalla scheda utilizzo l'adattatore DVI-HDMI, come nel computer mio, molto simile al PC e TV del mio amico, e a me funziona tutto perfettamente.

    Il problema è che sul suo TV si vede solo una schermata nera.

    Ovviamente dal TV seleziono la sorgente HDMI, e in effetti lui sente che qualcosa è collegato, perché altrimenti non avrei modo di selezionarla.
    Appare da subito la schermata nera, e dopo poco compare la scritta nessun segnale.

    I driver sono più che aggiornati, e stò facendo tutte le prove possibili, come prima accendere il TV e poi il PC, viceversa, collegarlo mentre il PC è acceso.... ma niente da fare.

    Storia diversa invece quando utilizzo ingresso VGA, che tutto funziona...

    Leggendo quà e là su internet mi è parso di capire che questa scheda abbia qualche problema di BIOS, e molti aggiornandolo hanno risolto i loro problemi, anche se diversi dal mio.

    Che ne dite?
    Vorrei vivamente evitare di farlo, non vorrei rovinare qualcosa, e in oltre non saprei neanche da dove scaricarli.

    Avete qualche soluzione?
    Grazie anticipatamente per il vostro tempo!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Potresti provare a collegare la TV via HDMI e, nel frattempo, collegare un altro monitor alla scheda video che ti permetta di controllare le impostazioni della TV. Almeno vedresti se la TV viene o meno rilevata dal CCC.

    Quanto al discorso bios, spesso si è ricorso in eccesso a questa "soluzione". Nel tuo caso non dovrebbe essere proprio il tuo problema. Se tuttavia desideri avere un eventuale bios aggiornato della tua scheda (che non è detto che ci sia) apri un ticket nella sezione di supporto Sapphire indicando il PN, seriale ed SKU della scheda.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!
    Grazie per il consiglio!

    Ho provato, ma neanche in questo modo cambia nulla...
    I CCC non rilevano il tv, quindi ho provato a forzare il rilevamento, e mi ha dato l'icona di un altro TV, ma credo sia generica.
    Non era un TV LCD come invece mostra giustamente quando lo collego con VGA.

    Inatti non mi dá un gran che di impostazioni da modificare.
    Ho provato con "duplica", "estendi" schermo, ma niente, il TV non rileva nessun segnale.

    Ho provato anche a cambiare TV, ma solito problema.

    Dici che protrebbe aver un difetto la scheda?
    Mi semra strano, ma non so cosa altro provare...

    Il BIOS lo tocco proprio come ultima risorsa... Tanto il mio amico è così stressato che si vuole comprare un altra
    Scheda! Magari gli faccio comprare la Ultima Serie 6000!

    Apparte gli sherzi, sarebbe un peccato arrivare ad una soluzione simile, anche perché la scheda vá benissimo!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai provato a cambiare cavo o adattatore?
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Scusate l'assenza, ma purtroppo ho avuto dei problemi.
    Comunque ho provato l'adattatore DVI - HDMI e il cavo HDMI sul mio Computer-TV, e tutto funziona come sempre...

    Quindi possiamo escludere questo problema.

    Vi confesso che non só dove altro mettere le mani... Anche perché con il mio PC è bastato collegare il TV, e tutto ha funzionato...
    Con il mio amico non so proprio dove posso intervenire.

    Che dite, mi tocca provare ad aggiornare il BIOS...?

  6. #6

    Predefinito

    Io te la butto lì... visto che io ho avuto un problema simile: esistono dei driver specifici per la tua TV? Prova a vedere se esistono e "forzali" quando ti chiede che driver installare.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Non esistono BIOS che correggano questo problema, almeno per le informazioni a nostra disposizione.
    Utilizzando un cavo diverso sulla TV che non va non hai ottenuto alcun miglioramento? Provata un'altra Porta HDMI della TV? Provato a disabilitare tutte le funzionalità relative all'HDMI della tv? (es. controllo remoto di dispositivi e altre tecnologie proprietarie?).
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    40
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Può sembrare stupido, ma lessi in rete che molti possessori di lcd (perlopiù sony bravia) con problemi simili han dovuto rinominare dal tv il nome delle porte.

    es hdmi1 ---> PC

    non so se è il tuo caso... ma tentar non credo nuocia.

    ps hai provato a mettere la scheda video nel tuo pc e vedere come si comporta?

  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    24
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!

    Grazie per la risposta!

    Si, nel menù del TV Samsung ho la possibilità di "specificare" il tipo di apparecchio collegato ad ogni ingressto HDMI del TV.

    E a differenza della mia TV la sua non sente niente, infatti nella mia saltando tra impostazioni come PC-DVI o PC vedo una differenza di impostazioni di immagine e dimensioni.

    Ora provo come hai detto te.
    Prima gli faccio portare il suo PC a casa mia.
    Se ancora non funziona provo a mettere la sua scheda video nel mio PC, e vice versa!

    Vi vaccio sapere!
    Grazie!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. collegare 2 onkyo tramite hdmi
    By omar84 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-04-2011, 13:08
  2. E' possibile collegare 3 monitor indipendenti con HD4850 X2 2GB
    By Rifrullo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-11-2009, 19:55
  3. 4870 1GB + 4870 512MB possibile?
    By Caos85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-07-2009, 11:40
  4. Problema 4870 512Mb collegata a monitor con cavo hdmi 10mt
    By rprevi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-06-2009, 00:23
  5. Collegare sk.video 4870 alla creative x-fi Titanium
    By ranasaltella in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 23:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022