Salve a tutti... è da una settimana che ho istallato nel mio sistema un Xfire di Sapphire 5770v2.
Il pc non è stato formattato, sono stati prima eliminati i driver con driver sweeper e ccleaner, poi istallati i 10.10 + hotfix 10e e i profili xfire.

Subito ho avuto modo di osservare una certa instabilità con crash e relativa bsod all'avvio (piu precisamente dopo una decina di secondi dall'avvio del sistema operativo sistematicamente).

Con l'istallazione dei 10.11 la situazione sembrava essere migliorata un po, ma questi crash son ricomparsi e per far avviare completamente windows devo scollegare il connettore che allaccia le schede tra loro, riavviare e Riattivarlo (disattivare il crossfire).
Vi risulta che questa instabilità sia dovuta ai driver?

faccio una prova con le due schede separatamente, praticamente il dubbio lo avrei su quella piu recente visto che la prima è stata acquistata piu di un anno fa e non ha mai dato problemi.

Dopo aver smontato la vecchia e lasciato solo la nuova (istallata anche nell'altro pci-e) posso affermare che la scheda va benone... ho fatto un cinebench e avviato giocando NFS HP e AION entrambi a dettagli sostenuti e qualche filtro, inoltre ho effettuato diversi riavvii del sistema per vedere se il problema si ripresenta (Dato che lo fa solo dopo 10 secondi dal caricamento di win7).

Dunque non sono riuscito a capire da cosa potesse dipendere questo problema... se non riesco a risolverlo credo proprio che dovrò vendere singolarmente le schede e passare a qualcos'altro.