6870: secondo monitor VGA non riconociuto.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito 6870: secondo monitor VGA non riconociuto.

    Salve a tutti.

    Ho due monitor Acer v193w, con attacco VGA. Collegando il secondo monitor, alla seconda presa DVI, tramite adattatore DVI-VGA, questo non viene visto dalla scheda.

    Pensando che fosse rotta la scheda ho collegato un monitor (non mio) con ingresso HDMI e funziona! quindi la porta è funzionante.

    Ho cambiato adattatori, mettendo anche quello che era collegato alla porta principale, ma niente.
    Ho invertito i monitor, e provato con un ulteriore monitor con attacco VGA, ma niente.

    Il pc è nuovo, appena preso.
    Windows 7 64 bit.
    Nessuna schifezza di software o giochi vari, solo windows 7.

    Ho provato prima con i driver del CD presente della confezione e poi con i driver presi dal sito, niente.

    Sembra che il mio stesso problema si sia presentato anche ad altri utenti, infatti ho trovato varie discussioni su altri forum (ingelsi) di questa settimana ancora senza soluzione.

    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Salve...ho lo stesso identico problema...comperata martedi....prima con la 4870 usavo 2 monitor su 2 dvi disponibili, tutto regolare,mentre quando ho installato la 6870 subito dal boot il secondo monitor rimaneva spento, non credo sia un problema di driver, ma bensì di BIOS, non credo che tutti abbiamo delle schede difettose. Saluti

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Come riportato nelle specifiche delle HD 6870 e da molte recensioni, solo uno dei due connettori DVI è di tipo DVI-I-DL, il secondo, quello più lontano dal PCB è DVI-D-SL.
    I connettori DVI-D-SL NON supportano le uscite VGA, ma solo segnali digitali, di conseguenza nelle HD 6870 è supportato un singolo monitor Analogico e non due come nelle schede di precedenti generazioni.

    Il connettore DVI-D-SL può essere usato alternativamente al connettore HDMI, ma non contemporaneamente, infatti condividono lo stesso segnale video.

    Non c'è soluzione a questo "problema", le schede sono progettate così con un solo DAC per le uscite analogiche.
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito

    Grazie della risposta

    Prendo atto del fatto...anche se potevano specificare meglio che i monitor VGA non vengono supportati, quindi inutilizzabili in modalità Eyenfinity o addirittura solo per avere un desktop esteso...ma stiamo scherzando!!

    E' facile pararsi il c**o dietro a delle sigle (DVI-I-DL...DVI-D-SL)...perchè sul sito non hanno scritto a chiare lettere "ragazzi, con questa scheda grafica scordatevi di usare monitor nuovi ma che hanno entrata VGA anche solo per fare un desktop esteso"?

    Io non stò parlando di un monitr di 10 anni fa...sono mintor di quest'anno...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il sito specifica:
    1 x Dual-Link DVI
    1 x HDMI 1.4a
    2 x Mini-DisplayPort
    1 x Single-Link DVI-D

    Di queste sola la prima può veicolare segnali analogici -> Digital Visual Interface - Wikipedia

    E' possibile utilizzare ulteriori monitor VGA con un adattatore da Display Port a VGA
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema radeon 6870 e 3 monitor
    By Gianfrancostrat in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04-10-2012, 20:31
  2. Quale VGA per 6 monitor HDMI/DP
    By frakka in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-02-2011, 20:14
  3. 4870 shappire design /monitor : vga non trovata!
    By black ozzy in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-07-2009, 14:33
  4. ~ Cavo vga che va dal monitor al pc.. ~
    By djhuzi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-10-2004, 15:02
  5. Secondo voi una scheda video può bruciare un monitor? ebbene si...
    By ErBiamo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-01-2004, 17:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022